ciao a tutti , avrei bisogno di un optocoupler "di potenza" , e non so nemmeno se esistono . Mi spiego meglio : ho un segnale digitale e con questo devo azionare l'accensione di una serie di lampade led per un totale di 4 A a 48v , ho già realizzato il circuito con un transistor che mi apre e chiude un mosfet . Ora però vorrei usare un optocoupler per isolarmi galvanicamente con l'ingresso digitale ma avrei bisogno di un opto che supporti 48 V collettore-emettitore , inoltre vorrei adoperare un opto che abbia anche il piedino della base cospi posso comandare l'accensione anche attraverso un pulsante manuale , ovviamente anche in questo caso ho bisogno di un opto che supporti almeno 48V tra base-emettitore .
ps. la corrente non sarebbe comunque alta visto che lo stadio successivo è un mosfet , quindi la corrente Ic o Ie sarebbe di 1 mA .
sapete consigliarmi????
se vi interessa vi mostro anche il circuito , grazie
cercasi optocoupler
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
eldiablo84 ha scritto:Ora però vorrei usare un optocoupler per isolarmi galvanicamente con l'ingresso digitale ma avrei bisogno di un opto che supporti 48 V collettore-emettitore [..] ovviamente anche in questo caso ho bisogno di un opto che supporti almeno 48V tra base-emettitore .
La
può arrivare a 48V (cioè è possibile), ma la
, salvo mancanza della resistenza di base, no.Posta lo schema del circuito e particolarmente come hai in tensione di collegare il MOSFET. È un canale N o P?
0
voti
eldiablo84 ha scritto: inoltre vorrei adoperare un opto che abbia anche il piedino della base cospi posso comandare l'accensione anche attraverso un pulsante manuale , ovviamente anche in questo caso ho bisogno di un opto che supporti almeno 48V tra base-emettitore .
ps. la corrente non sarebbe comunque alta visto che lo stadio successivo è un mosfet , quindi la corrente Ic o Ie sarebbe di 1 mA
Puoi collegare il pulsante direttamente in parallelo al transistor di uscita dell'opto senza bisogno di pilotare la base
3 messaggi
• Pagina 1 di 1