affermazione vera o falsa
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ci sono 2 parti di circuito che ora spiego:
1) a sinistra un generatore di tensione(non so se il simbolo e esatto, noi ne usiamo uno che su fidocad non e presente) con collegato un componente dotato di impedenza Z
2)un doppio bipolo biporta
se li unisco in un unico circuito collegando la porta 1(a sinistra) con il bipolo dotato di generatore, posso affermare che il valore di V1(tensione sulla porta 1) e uguale al valore di V0(tensione del generatore indipendente) e che il valore di I1(corrente della porta 1) e uguale al valore di V0/Z?
0
voti
ringrazio per le risposte, dunque V0 diverso da Vporta1
invece vale la relazione V0/Z=Iporta1?
invece vale la relazione V0/Z=Iporta1?
0
voti
Non mi pare: devi dividere la tensione per la impedenza complessiva della maglia, data dall'impedenza della sorgente piu` l'impedenza di ingresso del doppio bipolo. La prossima volta metti dei nomi sullo schema, che si capisce meglio!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
ok, quindi svolgo la seguente sequenza di passi:
1) calcolo impedenza equivalente del bipolo usando le informazioni di cui dispongo(contenute nella parte di esercizio non riportata)
2)trovo la corrente della porta uno che equivale al rapporto tra il valore della sorgente e la somma delle 2 impedenze
3)trovato i1 ho tutto ciò che serve per continuare l'esercizio
tutto ok?
1) calcolo impedenza equivalente del bipolo usando le informazioni di cui dispongo(contenute nella parte di esercizio non riportata)
2)trovo la corrente della porta uno che equivale al rapporto tra il valore della sorgente e la somma delle 2 impedenze
3)trovato i1 ho tutto ciò che serve per continuare l'esercizio
tutto ok?
0
voti
E` OK se l'impedenza di ingresso del doppio bipolo e` proprio quella che hai disegnato.
Se il doppio bipolo e` caratterizzato ad esempio con i parametri Z, ci possono essere anche Z12 e Z21 che cambiano l'impedenza vista ai morsetti della porta.
Se il doppio bipolo e` caratterizzato ad esempio con i parametri Z, ci possono essere anche Z12 e Z21 che cambiano l'impedenza vista ai morsetti della porta.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale