Salve a tutti,
ho comprato una batteria potenziata per il mio portatile da 10400 mAh. Cosa devo fare di speciale per la prima carica? E' una batteria al li-ion 11.1 V.
Prima carica batteria notebook
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
non ci sono istruzioni?
in teoria niente, forse scaricarla tutta prima di ricaricarla, ma aspetterei pareri di gente più esperta...
in teoria niente, forse scaricarla tutta prima di ricaricarla, ma aspetterei pareri di gente più esperta...
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Ho letto sul manuale e c'è scritto che è necessario collegare l'alimentatore al computer con la batteria al computer. Ho fatto bene?
0
voti
Con quelle batterie non ci sono istruzioni particolari, l'unica è quella di curarla una volta al mese con un ciclo di scarica-carica. Si sconsiglia di utilizzare il computer con batteria carica connesso alla rete elettrica. Per la manutenzione mensile carichi la batteria al 100% e lo tieni in carica per un'oretta in abbondanza, quindi la scarichi completamente e la tieni scarica almeno 2-3 ore (tipo la notte) ed esegui la carica completa in seguito, così si bilanciano le celle e si preserva la durata della batteria stessa (almeno così c'era scritto nella sezione manutenzione del mio laptop)
0
voti
elegos, ho letto che bisogna metterla in carica 18 ore è possibile?
0
voti
Intanto la batteria è in carica da 4 ore. Mi chiedo quanto la devo lasciare in carica.18 ore?
Devo fare 3 cicli di così facendo scaricare la batteria completamente?
Devo fare 3 cicli di così facendo scaricare la batteria completamente?
0
voti
Puoi tranquillamente utilizzarlo mentre è in carica. Caricalo al 100% e tra un mese fai uno di quei cicli, non ha senso farne tre O.ò - considera comunque che quando arriva al 100% il caricabatterie smette di caricare, quindi è abbastanza inutile tenerlo per così tanto tempo in carica.
0
voti
Io l'ho fatta caricare al 100 % prima. Ho usato il notebook facendo arrivare la batteria al 23 % e momentaneamente è in carica. Credo di aver fatto bene.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1