Salve, ho un problema che non sono riuscito a risolvere da solo, quando accendevo il PC fisso che è abbastanza vecchiotto mi usciva una schermata nera relativa alla CMOS da sostituire, dopo varie peripezie sono riuscito a sistemare le impostazioni della CMOS e non mi compare più la schermata in questione.
Il problema è che ora il computer si blocca su una schermata nera senza scritte, è come se non riuscisse ad entrare nell’HD, però l’HD lo riconosce dal BIOS e poi l’ho anche provato su un altro PC e funziona alla perfezione. Cosa posso provare a fare ? dite che dovrei provare a formattare dal PC in questione ? (con quello funzionante già ho provato con successo).
Grazie anticipatamente, invito cortesemente i moderatori a cancellare questo post vecchio viewtopic.php?f=16&t=42111
Problema PC fisso
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao, per escludere un problema hardware potresti provare ad avviare una distribuzione di linux live da cd, ti consiglio knoopix o ubuntu ma alla fine se giri un po' su google ne trovi quante ne vuoi. Scarichi la iso, la masterizzi in un cd\dvd e poi imposti il lettore cd\dvd come prima periferica di boot dal bios del PC in questione. Il sistema operativo verrà caricato in ram e se tutto è ok si avvierà, a questo punto potrai escludere eventuali problemi hardware su cpu, ram e scheda video.
0
voti
Avviso che ho risolto il problema verificando l'HD del PC con Ubuntu, aveva dei settori danneggiati e fortunatamente me li ha riparati.
Il problema della CMOS l'ho risolto semplicemente cambiando batteria tampone.
Grazie a tutti !
Il problema della CMOS l'ho risolto semplicemente cambiando batteria tampone.
Grazie a tutti !
5 messaggi
• Pagina 1 di 1