http://www.cnpi.it/file/file/praticantato/2012.pdf
Più precisamente la prova di elettrotecnica a pagina 10.
Sono partito col calcolarmi le potenze convenzionali dei carichi, in modo da trovarmi la potenza convenzionale totale e infine ricavarmi a potenza nominale più idonea del trasformatore MT/BT da installare.
Considerando il tutto mi sono trovato a scegliere un trasformatore in resina di 800 kVA, 20000/400, vcc% = 6, Dyn11 ecc ecc.
Dopodiché sono partito a calcolarmi i dati per le protezione e le apparecchiature in M.T.
Sinceramente non sono molto afferrato nell'argomento è due o tre giorni che guardo il dimensionamento delle protezione in generale per la M.T e gli schemi più consoni anche in riferimento a quelli riportati sulla CEI 0-16.
Tuttavia leggendo la prima parte del testo mi sorgono dei dubbi.
Ma a me cosa serve sapere che dalla cabina di smistamento alla cabina di trasformazione ci sono 100 metri di tubo interrato? È per caso un dato utile?
Io la cabina di smistamento non la interpreto come ricezione... e i 100 m non penso mi indicano il cavo di collegamento?
Io sapevo che solitamente il cavo di collegamento non può essere più lungo di 20 m e deve avere una sezione di
, salvo diverse disposizione dell'ente elettrofornitore.Quindi in questo caso è un dato utile?
Grazie.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)