sono nuovo del forum e scrivo per chiedere il vostro aiuto.
Ho cercato tutto ieri sui vari forum, ma quello di cui ho bisogno non l'ho trovato.
Spero di postare la richiesta nella sezione corretta...
Vorrei realizzare (o comprare qualche kit da assemblare) un circuito che abbia la funzione di un contatore alla rovescia con un display a 3 o 4 cifre da riportare su una replica giocattolo di un fucile utilizzato per il gioco di softair.
Per rendere l'idea, posto un link video dove si vede bene l'utilizzo del contatore:
http://www.youtube.com/watch?v=
In questo caso viene utilizzata una fotocellula (credo) posta sullo spegnifiamma che al passaggio del pallino, chiude il circuito dando l'impulso al contatore. Io però ho bisogno di fare la stessa cosa, ma con un conto alla rovescia che si può impostare prima, tipo questo per intenderci che sarebbe la cosa ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=
Avrei bisogno di un tasto per resettare il contatore all'ultima cifra impostata, ed uno per impostare il numero che andrà a calare.
Ho cercato su internet qualcosa da acquistare già pronto o da assemblare, ma niente... nemmeno quelli del video lo hanno prodotto per il commercio, ma solo per uso personale.
Spero che mi possiate aiutare in qualche modo specificando che come conoscenze sull'elettronica sono alla base
Attendo vostre notizie, ringraziandovi anticipatamente per tutte le risposte.
Saluti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)