Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Micro Stellaris - Uso CPLD + SDRAM

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Micro Stellaris - Uso CPLD + SDRAM

Messaggioda Foto UtenteFaust83 » 4 mar 2013, 16:17

Salve,
sto utilizzando un micro Stellaris della Texas, in particolare LM3S9B96.
In primis mi sto occupando del progetto della board, quindi devo fare in modo che non abbia a mancare dei giusti collegamenti tra i dispositivi e il micro, per non aver problemi poi in fase di sviluppo del software. Quello che vorrei fare è usare, oltre ad una SDRAM (che ho già avuto modo di collegare) anche una CPLD. L'idea sarebbe quella di condividere il bus dati/indirizzi, in modo da risparmiare pin del Micro e far prendere alla CPLD il carico del gran numero di input digitali che devo gestire (quindi in modo che la loro lettura venga "tradotta" in un informazione da spedire via bus dati).
Guardando il datasheet del componente (lo linko: http://www.ti.com/lit/ds/symlink/lm3s9b96.pdf) a pag 461 la cosa sembra possibile tramite il modulo EPI, ma non è chiaro come fare la selezione. E' qualcosa da intendersi staticamente? Cioè, o scelgo di usare un dispositivo o un altro? Il dispositivo non si accorge automaticamente, a seconda dell'indirizzo di memoria da interrogare, quale componente deve usufruire del bus?

Se avete avuto esperienze simili, o comunque potete consigliarmi vi ringrazio :)
Foto UtenteFaust83
5 2

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.