Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e avrei un problema da presentarvi.
Devo costruire un intervallometro per la mia fotocamera, ovvero un circuito
che in uscita dia un'onda quadra con il tempo T1 a valore alto molto piccolo
(l'impulso per lo scatto), e il tempo T2 a valore basso regolabile.
Girando, ho trovato lo schema in allegato,ma provando a costruirlo su Breadboard,
non funziona. In ogni caso, se non sbaglio, questo schema non porta a
regolare il T1, invece che il T2?
Nel caso non funzionasse, come posso ottenere questo risultato con degli
NE555?avevo pensato alla configurazione astabile, ma per avere T1 piccolo,
limito a pochi ms il T2, e mi servirebbe ben più grande!
Intervallometro con NE555
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Uhm... A vedere dallo schema che hai postato, è già tutto molto, molto grande.
Gli schemi elettrici/elettronici vanno postati con FidocadJ per fare in modo che altri utenti li possano rielaborare se necessario.
Quandi poi si posta una immagine, andrebbe controllato cosa si è allegato. infatti esiste il pulsante di anteprima. Invece no. Hai postato una immagine illeggibile e non ti sei curato in nessun modo del fatto che quindi non trasmette alcuna informazione utile.
Ora come dovremmo fare?
Allora facciamo così: riposta lo schema in formato vettoriale utilizzando FidocadJ. E non ti lamentare del fatto che non lo conosci o non lo sai usare. Non polemizzare. Ci sono ampi esempi di utenti che lo usano addirittura come supporto per quadri d'autore.
Gli schemi elettrici/elettronici vanno postati con FidocadJ per fare in modo che altri utenti li possano rielaborare se necessario.
Quandi poi si posta una immagine, andrebbe controllato cosa si è allegato. infatti esiste il pulsante di anteprima. Invece no. Hai postato una immagine illeggibile e non ti sei curato in nessun modo del fatto che quindi non trasmette alcuna informazione utile.
Ora come dovremmo fare?
Allora facciamo così: riposta lo schema in formato vettoriale utilizzando FidocadJ. E non ti lamentare del fatto che non lo conosci o non lo sai usare. Non polemizzare. Ci sono ampi esempi di utenti che lo usano addirittura come supporto per quadri d'autore.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Prima di tutto, scusate, come ho già scritto sono nuovo del forum, e non lo conosco a fondo, cercherò di evitare errori la prossima volta. Ho creato lo schema .fcd. Però, ci tengo a precisare che sto partendo con le migliori intenzioni per capire ciò che non conosco, e lungi da me il voler polemizzare per imparare un software; non capisco perché si parta convinti che l'altro voglia per forza discutere.Detto questo, porgo ancora le mie scuse per l'immagine illeggibile.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1