Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Atomi e frequenze

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Atomi e frequenze

Messaggioda Foto Utente0206pippo » 6 mar 2013, 9:13

Ciao ragazzi!!! Avrei una piccola domanda e credo proprio che voi possiate rendermi le idee chiare.. Frequentò il primo anno di corso di laurea in chimica pura e ho studiato in "Struttura dell'atomo e molecolare" che gli atomi o molecole legate da un legame non sono mai statiche ma si muovono a grande velocità . Ad esempio si può paragonare questo effetto a quello che succede quando si tira un elastico o una molla per un poco poi lo si lascia e ricominciano a tirare ripetendo questa operazione in modo super veloce ... Questo movimento che fanno o i due atomi o le due molecole interessate puo essere rappresentato da una frequenza con una propria lunghezza d'onda... La mia domanda è: in un futuro prossimo sarà possibile interagire con un qualche macchinario di trasmissione che riesca ad interagire con queste determinate frequenze e magari riuscire ad interferire con esse e , perché no, modificarle , trasformando le proprietà del l'elemento??? Scusate se il tutto non è poi chiarissimo!! Grazie a tutti coloro che risponderanno!! O_/ O_/ O_/
Foto Utente0206pippo
13 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Telecomunicazioni