buongiorno ragazzi, ho un problema. Dopo aver "giocato" un po con arduino e con le sue funzione, ora vorrei anche affacciarmi sul linguaggio c. Però non riesco a trovare da nessuna parte qualche guida o qualche buon esempio di un programma che legge un segnale analogico di input.
Praticamente la funzione analogRead di arduino in C.
Qualcuno di voi può indirizzarmi sulla via giusta anche dandomi indicazioni in modo generale???
grazie mille :)
leggere segnale analogico
Moderatore:
Paolino
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
carlos ha scritto:Però non riesco a trovare da nessuna parte qualche guida o qualche buon esempio di un programma che legge un segnale analogico di input.
Praticamente la funzione analogRead di arduino in C.
http://arduino.cc/en/Reference/analogRead
0
voti
scusa non mi sono spiegato bene nel post precedente.
Praticamente cerco qualche esempio o qualcuno che mi indirizzi nella via giusta a scrivere un programma in C che legge il segnale analogico di input.
Cioè l'equivalente di analogRead in C.
grazie per la risposta :)
Praticamente cerco qualche esempio o qualcuno che mi indirizzi nella via giusta a scrivere un programma in C che legge il segnale analogico di input.
Cioè l'equivalente di analogRead in C.
grazie per la risposta :)
0
voti
analogRead è una funzione delle librerie standard che compara il livello di tensione sul pin ad un max di 5V e ti restituisce un valore tra 0 e 1023 che vi sia proporzionale. Per una riscrittura personalizzata di analogRead dovresti spulciarti il codice delle librerie dove risiede la funzione.
Ad ogni modo non ne vedo l'utilità... Per monitorare un segnale analogico non ti basterebbe temporizzare la campionatura con analogRead (occhio a Nyquist
) e ricostruirlo con la semplice proporzione analogRead/1023 = sig/5V ?
Ad ogni modo non ne vedo l'utilità... Per monitorare un segnale analogico non ti basterebbe temporizzare la campionatura con analogRead (occhio a Nyquist
Anyone who has never made a mistake has never tried anything new
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
-

Shockwaver
770 1 5 11 - Expert

1
voti
0
voti
... e per il codice della analogRead qui trovi quello per Arduino UNO e anche il path per la libreria

Anyone who has never made a mistake has never tried anything new
A. Einstein
A. Einstein
-

Shockwaver
770 1 5 11 - Expert

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Firmware e programmazione