Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Operazionale audio rail to rail

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] Operazionale audio rail to rail

Messaggioda Foto Utentemarioursino » 26 mar 2013, 3:15

Buonasera, anzi buonanotte. Mi trovo a quest'ora, come ormai da un mese ad oggi, a lavorare con Foto UtentematteoDL ad un progetto basato su dspic, un equalizzatore a tre bande in particolare. Il problema principale, a dispetto di quanto ci si possa aspettare, è l'analogica. Stiamo cercando infatti un operazionale specifico per l'audio che possa raggiungere una tensione di uscita V_{OL} molto prossima a zero (l'operazionale è alimentato a V_-=0V), dell'ordine dei 100 mV, in sintesi un rail to rail. Dovrebbe inoltre essere duale, ossia avere due operazionali on-chip. Per ora ho individuato un certo TS922, ma dato che sicuramente al negozio qui a Udine non ne avranno, spero che qualcuno di voi possa aiutarci dandoci qualche dritta su quali chiedere. Un saluto a tutti!
Foto Utentemarioursino
3.672 3 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Operazionale audio rail to rail

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 26 mar 2013, 19:28

Potevi specificare il range di tensione di alimentazione.

marioursino ha scritto:Stiamo cercando infatti un operazionale specifico per l'audio [...]

Non mi è chiara la domanda comunque vedi se l' OPA2350 fa al caso tuo.

Ciao.
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[3] Re: Operazionale audio rail to rail

Messaggioda Foto Utentesnaffo » 26 mar 2013, 20:04

Ciao puoi provare a controllare i datasheet dell' LME49710 della Texas Instruments, devo dire che non è davvero niente male! O_/
Foto Utentesnaffo
185 1 5

Torna a Elettronica generale