Ciao a tutti, in questi giorni ho acquistato dei led da 20w, 50w, 80w . Sono quelli mono chip cioè hanno un diametro di 56mm e allinterno sono gialli.
Ovviamente ho comprato i rispettivi driver es. Driver 80w 36v 2400mA.
Però mi è venuta voglia di dimmerarli e dove gli ho comprati mi hanno detto che loro possiesono solo dimmer fino a 10w.
Io in giro su internet ho cercato ma mi sono perso in meandri sconosciuti. Voi conoscete qualcosa che fa al caso mio? Magari gestibile con un segnale 0-10V.
Se avete bisogno di altre info chiedete.
Grazie
dimmer mega led
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Io avevo trovato questo : http://www.alimentatorishop.com/epages/ ... r-0/10V%22.
Il problema è che mi sembra che lavori da 12 a 24 V e 8A. Io penso che mi serva una cosa del genere cioè drive---dimmer---led. Ma non ne sono sicuro e ne vorrei una conferma e magari se qualcuno ne conosce a 36V. Grazie
Il problema è che mi sembra che lavori da 12 a 24 V e 8A. Io penso che mi serva una cosa del genere cioè drive---dimmer---led. Ma non ne sono sicuro e ne vorrei una conferma e magari se qualcuno ne conosce a 36V. Grazie
0
voti
Allora credo che nel tuo caso, a meno che non esista qualcosa di commerciale già predisposto, di cui non sono a conoscenza (a sicuro Google non ti tradirà); se vuoi fare una cosa fatta bene e sensata devi realizzare su misura il circuito.

0
voti
Si be in elettronica non sono molto ferrato. Cioè ho realizzato qualcosa ma solo dopo aver fatto perdere qualche anno di vita a Bruno Valente , che ancora ringrazio per la disponibilità e la pazzienza che ha portato con me. Se sei disposto ad aiutarmi sei ben accetto però sappi che di teoria sto a zero.
0
voti
[10] Re: dimmer mega led
Scusa ma te l'ho detto che non sono molto ferrato. Ma perché allora li vendono come dimmer led?