ciao a tutti...avrei bisogno di un chiarimento.
Per pasquetta io e i miei amici stiamo organizzando una festicciola e per amplificazione mi era venuto in mente di usare il mio stereo per auto kenwood da 47w per 4 canali (http://www.google.it/imgres?q=kenwood+k ... =162&ty=38). Per alimentarlo avevo pensato di usare un vecchio alimentatore per computer, il mitac x-145 c (http://www.google.it/search?hl=it&q=mit ... B640%3B480) . Il motivo per cui ho pubblicato questo Nuovo argomento è capire se l' alimentatore riesce ad alimentare tranquillamente lo stereo oppure è piccolo e rischio di "bruciarlo" . Ringrazio tutti in anticipo.
Alimentazione stereo auto
Moderatore: IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
In condizioni di basso volume, forse quell'alimentatore potrebbe bastare ma, trattandosi di una festa in cui "la musica in sottofondo non e' ammessa"
, probabilmente non ce la farebbe e andrebbe in protezione (se ce l'ha) o in fumo.

marco
0
voti
dispongo anche di un altro alimentatore che eroga 200w rispetto a quello citato prima che eroga 145w...quale mi conviene utilizzare? IN CASO sono disposto ad acquistare un altro alimentatore che sempre serve e pensavo a questo http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STA ... 902wt_1037 cosa ne pensi? oppure questo http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STR ... 675wt_1271
0
voti
babacaio7 ha scritto:dispongo anche di un altro alimentatore che eroga 200w
Devi controllare quanti ampere eroga a +12Vcc; lo switching del link dovrebbe essere sufficiente.
marco
0
voti
stasera parlo con mio cugino e ordino l' alimentatore...speriamo che mi arrivi prima di domenica 

0
voti
Buon divertimento per la festa. Ahh, a proposito, se l'amplificatore ha l'ingresso della tensione a 3 bisogna collegarli così:
-
mariocoppola
13 2 - New entry
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 4 mar 2013, 19:29
0
voti
grazie mille ma ho trovato un'altra soluzione...utilizzerò per una coppia di casse un amplificatore 25w x 2 a 220 V che tengo montato in camere...e per l' altra coppia utilizzero un amplificatore della TREVI di mio padre che ha quasi 20 anni...anche esso eroga circa 20w x 2 (anche se c' è scritto 120w totali
)

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti