Ciao Ragazzi, ho un piccolo grande problema che non riesco a risolvere.
Vi spiego in breve.
Uso un programmino molto semplice per la gestione di accensione e spegnimento di alcuni relè.
Questo programmino però ha un limite, cioè quando l'orologio di windows scocca la mezzanotte 00:00, si impalla e si blocca. Ne deriva il fatto che ogni giorno devo andare in sede per riavviare il software.
Vorrei sapere se esiste una maniera per bloccare lìorologio windows, oppure se esiste un programmino che ogni giorno mi resetta lì'orologio e mi metta ad esempio le 00:01 ogni 24 ore.
Spero di essermi spiegato bene e scusate se non l'ho fatto.
Vi ringrazio in anticipo
per le risposte.
Buona serata.
blocco orologo windows xp
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Scusa una domanda, ma quale programma ti si blocca? L'orologio di Windows, (del PC), o va nel palline lo scheduler? (Cosa più probabile).
Se è lo scheduler ad andare in palla perché vede il ritorno a "zero" del tempo, è meglio intervenire su quello, piuttosto che pasticciare l'orologio del PC. Cosa vorresti fare? In modo che non siano mai le 0.0? Hai provato a verificare manualmente cosa succede se dopo le 23.58, diventano le 0.02? Cosa fa lo scheduler?
Se è lo scheduler ad andare in palla perché vede il ritorno a "zero" del tempo, è meglio intervenire su quello, piuttosto che pasticciare l'orologio del PC. Cosa vorresti fare? In modo che non siano mai le 0.0? Hai provato a verificare manualmente cosa succede se dopo le 23.58, diventano le 0.02? Cosa fa lo scheduler?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
Uhm, non è che vuoi azzerare l' orologio per allungare il tempo di valutazione dei software?
Te lo chiedo perché "il programmino che s' impalla a mezzanotte" ... me pare 'na strunzata (con tutto il rispetto).
Diciamo che non è verosimile.
Se lo è, posta il sorgente del programmino e si lavorerà su quello.
Te lo chiedo perché "il programmino che s' impalla a mezzanotte" ... me pare 'na strunzata (con tutto il rispetto).
Diciamo che non è verosimile.
Se lo è, posta il sorgente del programmino e si lavorerà su quello.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto:non è che vuoi azzerare l' orologio per allungare il tempo di valutazione dei software?
Confesso che avevo pensato anche io la stessa cosa.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
si ragazzi, se lo sposto l'orario a 00:00 il programma si impalla. Basta che tocchi lo 00:00, il software si blocca. Tutto il resto sul PC funziona. Mi servirebbe qualcosa che sposti l'orologio anche a 3 ore prima ogni 3 ore. insomma qualcosa che eviti l'orario 00:00
1
voti
jacobrs ha scritto:... Uso un programmino molto semplice per la gestione di accensione e spegnimento di alcuni relè ...
Ciao
Se non disponi dei sorgenti per eseguire alcuna modifica allo stesso potresti dirci di che programma si tratta?
Se non disponessi dei sorgenti e fosse quindi impossibile modificare tale software una soluzione potrebbe essere quella di scrivere un piccolo programma che si occupi di "spostare" l'orologio di Windows dalle 23:59 alle 00:01, e che poi lo "rimetta" alle 00:01 dopo 2 minuti perché l'orario corrisponda a quello corrente.
Il limite di questa soluzione consisterebbe nell'impossibilità di programmare alcun evento dalle 23:59 alle 00:03.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
ecco, non ho l'esecutivo del programma, ed è comunque di terze parti. Quindi la soluzione migliore sarebbe un programmino che sposti l'orologio indietro di 23 ore ogni volta che si avvicina alle 00:00.
Aggiungo che comunque l'orario del PC non mi serve a nulla, quindi puo anche essere sballato, on deve coincidere per forza alla realtà.
Aggiungo che comunque l'orario del PC non mi serve a nulla, quindi puo anche essere sballato, on deve coincidere per forza alla realtà.
1
voti
jacobrs ha scritto:ecco, non ho l'esecutivo del programma...
Cosa sarebbe questo "esecutivo"?

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

3
voti
TardoFreak ha scritto:jacobrs ha scritto:ecco, non ho l'esecutivo del programma...
Cosa sarebbe questo "esecutivo"?
E' quello che manca a noi Italiani da una quarantina di giorni.
Il potere esecutivo, generalmente posseduto da un'istituzione denominata "governo" o "esecutivo", è in prima istanza il potere di applicare le leggi, distinto dal potere legislativo, che è il potere di promulgare le leggi, e dal potere giudiziario che è invece il potere di giudicare, ed eventualmente punire, chi non rispetta le leggi. Il potere esecutivo è esercitato da organi che eseguono le prescrizioni delle leggi e attuano in concreto le pubbliche finalità.
A parte gli scherzi,
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
jacobrs ha scritto:...Quindi la soluzione migliore sarebbe un programmino che sposti l'orologio indietro di 23 ore ogni volta che si avvicina alle 00:00...
Ciao
puoi risolvere il problema creando un file batch che contenga il comando TIME xx:xx e creando un job nelle "Operazioni pianificate" (Pannello di Controllo), oppure tutto da batch utilizzando il comando AT
Dai un occhio qui:
http://support.microsoft.com/kb/313565/it
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2