Salve,
non so se scrivo nella sezione giusta ma sono nuovo del forum. Ho un dubbio e sicuramente voi esperti mi aiuterete.
Di solito le sigarette elettroniche con batteria da 650 Mah (e anche quelle con batteria 950 Mah) vengono venduto con caricabatterie USB con Input DC 5.0V e Output DC 4.2V 420mA e relativo adattatore da rete con i seguenti dettagli:
Input: 0.2A
Output: 5V 500mA
Ora vorrei sapere se posso usare al posto di quell'adattatore da rete un altro adattatore con altre caratteristiche tipo questo senza rovinare nulla:
Input: 1.0A
Output: 5V 1A
oppure l'altro che ho che è:
Input: 0.15A
Output: 5V 1A
Chiedo questo perché gli adattatori specifici per Sigarette elettroniche li vendono a 5/6 euro mentre questi qui che ho trovato io li trovo anche a 2 euro.
Grazie!!!
Utilizzare un caricabatterie 5V 1A al posto di 5V 0,5A?
Moderatori:
BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
marco438 ha scritto:L'importante e' che la tensione sia quella richiesta e che la corrente (A) sia uguale o superiore.
Quindi se la batteria e da 650 Mah non fa nulla se uso un caricabatterie che eroga 1000 Mah, non rovina la batteria? perché tempo fa leggendo su internet leggevo che un maggiore corrente portava a caricare la batteria prima e poteva rovinarla. Però non ci capisco molto di queste cose.
0
voti
P.s. Però, se il risparmio è di due euro... "Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,1k 4 7 9 - Master EY

0
voti
raid82 ha scritto:
Input: 0.2A
Output: 5 V 500mA
Input: 1.0A
Output: 5 V 1A
Input: 0.15A
Output: 5 V 1A
Però quelle correnti di input mi lasciano un po' interdetto, farebbero pensare a tensioni di input differenti.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
se vuoi essere sicuro al 100% puoi ripartire le tensioni con una resistenza di valore opportuno, ma con quei parametri e le tolleranze che hai sull'utilizzatore non dovresti avere alcun problema
7 messaggi
• Pagina 1 di 1