alimentatore citofono
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti...ho un piccolo problema nell alimentatore del citofono l elettricista ha collegato 4lampade relè e la serratura elettrica del portoncino,all inizio funzionava tutto ma dopo un paio di ore il cancello e le lampade a relè non funzionavano più...mi potete aiutare?
-

piccoloelettricsta
0 2 - Messaggi: 4
0
voti
Potresti spiegarti meglio e fornire più informazioni? Magari anche la marca e il modello del citofono. Che funzioni svolge.
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
Ciao e benvenuto
Ti consiglio innanzitutto di andare a misurare, con un banale tester, la tensione (alternata) in uscita che dovrebbe essere di 12 V circa; se così non fosse allora è da cambiare e potrebbe essere un buona idea installare i modello nuovo SCH 9000/230 (30 euro da listino ufficiale Urmet).
Facci sapere!
Ti consiglio innanzitutto di andare a misurare, con un banale tester, la tensione (alternata) in uscita che dovrebbe essere di 12 V circa; se così non fosse allora è da cambiare e potrebbe essere un buona idea installare i modello nuovo SCH 9000/230 (30 euro da listino ufficiale Urmet).
Facci sapere!

0
voti
Guarda, ,prima di fare diagnosi approfondite, dai prima una semplice occhiata alle morsettiere e assicurati che non ci siano viti lente o fili interrotti. Come già detto da Daemien verifica con il tester la tensione in uscita, e già che ci sei verifica pure che sia alimentato a 230V
. E poi scusa, se l'elettricista è venuto da poco, lo chiami e gli dici "amico mio! Viene a vedere che hai combinato!", e ti fai risolvere il problema GRATIS.
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
Ciao e grazie...mi da 7volt...il modello che mi hai scritto e più potente rispetto a quelli che ho io?
-

piccoloelettricsta
1
voti
Sette volt sono pochini per aprire una serratura, sicuramente c'è un guasto (ammettendo che la tua misurazione si stata effettuata correttamente). Il modello sch9000/230 è solo nuovo, nel senso che quello che attualmente è montato non viene piu prodotto. Come ha sagacemente detto il collega potresti richiamare il tecnico! 
0
voti
Vuoi fare una cosa stupida, ma che con me una volta ha funzionato? Ripristina i collegamenti del trasformatore. Scollega, taglia, spella e ricollega. Uno per volta, nel tuo caso(non conosco la tua esperienza), per non sbagliare. E vedi che succede. Non ti costa niente.
E se ci sono punti in cui pensi anche lontanamente che non sia stato fatto un buon collegamento, rifallo tu.
E se ci sono punti in cui pensi anche lontanamente che non sia stato fatto un buon collegamento, rifallo tu.
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
A casa sono passati due elettricisti...quello che mi ha collegato le lampada a relè nella alimw attore del citofono e poi questo ultimo che mi ha collegato la serratura del cancello...l ultimo e venuto ha visto il problema e mi ha detto che c e ne voleva uno nuovo e più potente....vorrei sapere se e giusto...non mi fido tanto:)
-

piccoloelettricsta
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica