nuova sintonia canali mediaset
Moderatore:
jordan20
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
salve a tutti,cortesemente,potete aiutarmi a risolvere questo caso:ho la parabola puntata su hot bird 13 est,,sul decoder tvsat e' apparso un messaggio che i canali mediaset,hanno cambiato frequenza (premetto che con il decoder tvsat li prendevo bene) adesso ho rifatto la sintonia sulla nuova frerquenza 11373 H 29900 e 3/4 ,ma il decoder, a questa frequenza mi indica una potenza di segnale di 53 % e una qualita' di 5% e' possibile che devo rifare il puntamento della parabola? cosa e' successo? grazie della cortese attenzione ciao e buon lavoro
P.S. dimenticavo di dire che quando vado a fare la sintonia automkativa dei canali tutti la quantita' del segnale e'99 e la qualita' 90 .- ciao
2
voti
La parabola non va spostata (se prima era puntata correttamente).
Potrebbero esserci problemi per una particolare frequenza/polarizzazione, ma dovresti accorgertene perché non vedresti nemmeno altri canali...
In genere non mi fido molto degli indicatori di potenza/qualità dei decoder.
Tra le altre cose, in tutti i decoder tivusat che ho visto io, basta rifare la sintonizzazione dei canali (eventualmente facendo prima un ripristino delle impostazioni di fabbrica), senza preoccuparsi di aggiungere a mano la frequenza del nuovo transponder.
Che decoder (marca/modello) TIVUSAT hai ?
Potrebbero esserci problemi per una particolare frequenza/polarizzazione, ma dovresti accorgertene perché non vedresti nemmeno altri canali...
In genere non mi fido molto degli indicatori di potenza/qualità dei decoder.
Tra le altre cose, in tutti i decoder tivusat che ho visto io, basta rifare la sintonizzazione dei canali (eventualmente facendo prima un ripristino delle impostazioni di fabbrica), senza preoccuparsi di aggiungere a mano la frequenza del nuovo transponder.
Che decoder (marca/modello) TIVUSAT hai ?
in /dev/null no one can hear you scream
1
voti
Menu->Impostazione->Sistema->Impostazioni di fabbrica
Poi si riavvierà (ci mette 2/3 minuti) e ti fa rifare la configurazione iniziale con relativa sintonia.
Poi si riavvierà (ci mette 2/3 minuti) e ti fa rifare la configurazione iniziale con relativa sintonia.
0
voti
mauro12 ha scritto:ciao, gia fatto,anche la ricerca sul singolo transponder11737 29900 H 3/4 ma niente,puo' essere un difetto dell'lnb?
11373
Può essere.
La ricerca automatica (tivusat + chiaro) quanti canali trova?
0
voti
La domanda era solo per tentare di capire se ti mancano altri canali/transponder dei quali non ti sei nemmeno accorto perché magari non li guardi.
La ricerca su Hotbird, selezionando tivusat+chiaro, in quel tipo di decorder deve trovare circa 650/750 canali TV.
La ricerca su Hotbird, selezionando tivusat+chiaro, in quel tipo di decorder deve trovare circa 650/750 canali TV.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2