Retroazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Retroazione
Salve a tutti, sto iniziando a studiare Elettronica e mi sono subito imbattuto nell'ostacolo dell'amplificatore retroazionato: quali sono i passi per capire quale parte del circuito fa parte del "blocco" della retroazione? sul libro che sto seguendo (guarda caso del mio prof.) è totalmente omesso e anche in giro su internet non sono riuscito a trovare granché...
Grazie mille per l'attenzione!
Grazie mille per l'attenzione!
5
voti
[2] Re: Retroazione
Quale libro e`?
Purtroppo nei circuiti veri non c'e` il blocco di retroazione ben separato dal blocco amplificatore e magari anche unidirezionale: il confine fra amplificatore base e retroazione lo puoi spostare piu` avanti o indietro. Anzi stabilire un confine alle volte e` difficile o senza senso. Ci sono fortunatamente tecniche piu` semplici per fare i conti con la retroazione, ma se il tuo prof non le spiega sei nei guai :)
Purtroppo nei circuiti veri non c'e` il blocco di retroazione ben separato dal blocco amplificatore e magari anche unidirezionale: il confine fra amplificatore base e retroazione lo puoi spostare piu` avanti o indietro. Anzi stabilire un confine alle volte e` difficile o senza senso. Ci sono fortunatamente tecniche piu` semplici per fare i conti con la retroazione, ma se il tuo prof non le spiega sei nei guai :)
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
[3] Re: Retroazione