Ciao a tutti,
come mai vedo perfettamente, ovunque, da rai uno a italia uno e invece canali come quello in cui trasmettono DMAX, REAL TIME e compagnia bella, si vedono quando si e quando no? Vorrei capire perché ricevo male solo alcuni canali, avendo antenne a larga banda e amplificatore adeguato? Chiaritemi un po' le idee per favore
Problemi di ricezione di alcuni canali TV.
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Forse perché non sei attrezzato per ricevere da quel ripetitore, (che chissa dov'è)? Oppure perché quello specifico ripetitore è molto lontano, o trasmette poco segnale?
Hai provato ad informarmarti, rispetto alla tua posizione, dove si trova il rispettivo ripetitore?
L'impianto è fatto bene? Dei canali che vedi, cosa dice il decoder in merito all'intesistà del segnale? E di quelli che vedi male?
Hai provato ad informarmarti, rispetto alla tua posizione, dove si trova il rispettivo ripetitore?
L'impianto è fatto bene? Dei canali che vedi, cosa dice il decoder in merito all'intesistà del segnale? E di quelli che vedi male?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Conosco le posizioni dei ripetitori, e le antenne sono orientate verso i ripetitori. Tra l'altro, uno è a circa 30/35 km (linea d'aria) senza ostacoli. Vivo in una zona costiera, e la collina in cui si trova il ripetitore è in un paese sulla stessa costa, visibile da casa mia. L'altro ripetitore, è un po' più distante e ci sono diverse colline di mezzo.
Ora che ci penso, in un cavo coassiale che trasmette un segnale, ci può stare una cc di circa 6V?
Se no, può causare danni al decoder o al televisore?
Ora che ci penso, in un cavo coassiale che trasmette un segnale, ci può stare una cc di circa 6V?
Se no, può causare danni al decoder o al televisore?
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
Dimenticavo. Le antenne sono FR BLU 420 e l'amplificatore è un FR MAP 315 adeguatamente alimentato, logicamente.
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1