Buongiorno,
ho un dubbio riguardo all'impianto elettrico di un appartamento, che è stato ristrutturato nella zona giorno (demolizione di 2 pareti , creazione di un vasto salone e modifica delle aperture delle porte del bagno e della cucina.Sono state fatte le dovute modifiche all'impianto rispettando le normative vigenti. Il dubbio sorge nel fatto che il centralino è configurato con la vecchia normativa (Interruttore diff.0,03 25A-Mt. 10 A luce-Mt 16 A FM- Mt.10A cantina) deve essere portato a norma in base alla variante V3 o 4 che sia o non essendo intervenuti di fatto sullo stesso può rimanere così.
Grazie
Ristrutturazione appartamento
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
marco438 il 20 lug 2013, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non c'e' bisogni di scrivere in maiuscolo; i titoli si vedono lo stesso.
Motivazione: Non c'e' bisogni di scrivere in maiuscolo; i titoli si vedono lo stesso.
0
voti
Si tratta di un rifacimento completo dell'impianto in occasione di una ritrutturazione edile?
Mi sembra di capire di no.
PS
Comunque la V3 non esiste più, la V4 mai esistita.
C'è il cap. 37 della settima edizione.
Mi sembra di capire di no.
PS
Comunque la V3 non esiste più, la V4 mai esistita.
C'è il cap. 37 della settima edizione.
0
voti
Dal momento che c'erano lavori in corso, si è approfittato per sostituire alcune tubazioni e praticamente tutti i conduttori e frutti, ad esclusione delle montanti,in quanto erano state rifatte alcuni anni fa assieme all'installazione del centralino composto appunto come da mia descrizione.
Non vedo perché uno debba andare a modificare la struttura esistente del centralino, secondo il mio parere non rientra nei casi della nuova normativa, ma non sono sicuro. Grazie
Non vedo perché uno debba andare a modificare la struttura esistente del centralino, secondo il mio parere non rientra nei casi della nuova normativa, ma non sono sicuro. Grazie
0
voti
Non è un rifacimento completo, quello presuppone interventi edilizi sostanziali.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Per cui, se ho capito bene, il centralino può rimanere come sta, con le protezioni esistenti che vi ho indicato e chiaramente funzionanti(eseguito prova strumentale).
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica