Qualche tempo fa ho comprato questa vecchia (anni 30/40) lampada tedesca al quarzo (lampada solare) a 300 watt (200-260V, 200-240V). Purtroppo la lampada non funziona, a prima vista (non sono un esperto) l’unica cosa rotta sono i collegamenti del cilindro rosso (penso che sia una resistenza) con scritto “monette multiwatt 10 – 1000 Ω”.
Qualcuno sa indicarmi se è possibile sostituirla, dove posso recuperarla?
Oppure consigliarmi qualcuno a Milano per la riparazione?
E possibile riparare questa lampada UV?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se si tratta solo di sostituire quella (ammesso che non si possa riparare il collegamento in qualche modo) mi pare si tratti di una resistenza da 1000 ohm 10W; naturalmente non la troverai piu' in quella forma ma in questa:
Prima di sostituirla, pero', ne proverei l'efficienza (con un tester) e poi guarderei bene se e' il caso di rimediare con una saldatura; purtroppo la mia vista non mi permette (dalla foto) di vedere se cio' sia possibile.
Prima di sostituirla, pero', ne proverei l'efficienza (con un tester) e poi guarderei bene se e' il caso di rimediare con una saldatura; purtroppo la mia vista non mi permette (dalla foto) di vedere se cio' sia possibile.
marco
0
voti
Comunque non è detto che la causa del mancato funzionamento debba essere qualcosa di "rotto", le lampade al quarzo, come ogni altro genere di lampade, sono soggette ad invecchiamento ed usura 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1