Ho ultimato lo schema dell'amplificatore valvolare che utilizza le 6550 di cui ho parlato in questa discussione (http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?t=46824) alla fine ho stravolto tutto optando per un Parallel Push-Pull capace di ergoare 120W (per la polarizzazione delle finali, il carico ecc. ho consultato il datasheet della 6550A).
La resistenza di carico delle 12au7 è volutamente bassa perché devo avere un guadagno di tensione piuttosto basso (in questo caso amplifica di 9 volte) dato che l'ingresso arriverà da un pre che ho già costruito tempo fa e che mi da circa 9Vpp massimi in uscita (dovrò in ogni caso limitare il volume della tastiera per non far saturare troppo le finali).
Lo stadio finale è costituito da due push-pull capaci di 60W ognuno (così da ottenere i 120W voluti).
Che ne dite?
A breve posto anche l'alimentatore per il quale ho deciso di utilizzare un filtro a pi-greco con ingresso capacitivo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

; ora però (chiaramente , data la mia ignoranza, non sono in grado di fare calcoli riguardo carichi e polarizzazioni e mi baso solo sull'esperienza pratica e quello che ho visto negli ampli "commerciali", sia schematicamente che "dal vivo") due considerazioni: la prima è che con il bias fisso devi necessariamente prevedere una controreazione "globale" dal secondario del TU alla polarizzazione dei piloti, la seconda è più una domanda che volevo farti anche nell'altro thread e cioè, da dove prendi la polarizzazione degli schermi ? Nei tuoi schemi indichi solo una tensione ma non da dove viene... generalmente negli ampli per strumenti viene derivata dalle anodiche tramite resistenze mentre in quelli per HI-FI da prese intermedie del primario del TU (configurazione ultralineare).