da
soltec » 12 set 2013, 12:51
Mattew84 ha scritto:Molto spesso mi capita di ricevere questa "mail di ritorno" quando provo ad inviare posta ad un contatto Hotmail.
Premetto che l'indirizzo è corretto e non mi capita sempre ma random.
Messaggio: "DELIVERY TIME EXPIRED"
Spiegazione: Il server del ricevente non è riuscito a prendere in consegna il messaggio nonostante il postmaster abbia tentato più volte.
Soluzione: Di solito ciò significa che il server del ricevente è down: riprovate in un paio d'ore, se il vostro contatto non adotta una soluzione "fai-da-te" per la posta, tutto dovrebbe essersi sistemato.
Per qualche motivo il server di posta del destinatario non è raggiungibile. A volte sono anche problemi temporanei di dns che funzionano male. A me succedeva che inviando dallo stesso apparecchio smartphone allo stesso destinatario da casa arrivavano dall'ufficio no. Erano connessioni adsl di provider diversi.
Mattew84 ha scritto:Un altro problema è che molto spesso ricevo anche dieci mail al giorno con un altro messaggio: BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS. Il fatto curioso è che tutti i destinatari non fanno parte della mia rubrica, ne ora ne in passato.
A memoria potrei dire che queste mail le ricevo da quando ho cambiato smartphone.
Messaggio: "BAD DESTINATION MAILBOX ADDRESS" oppure "USER UNKNOWN"
Spiegazione: l'indirizzo postale a cui state inviando i messaggi non esiste.
Non è che hai qualche virus che spara mail in giro atttraverso il tuo account?
Verifica da chi provengono questi messaggi.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi