Ciao ragazzi mi volevo cimentare a montare dei sensori di parcheggio anteriori, mi era venuto in mente di montare un convertitore F/V in modo tale da convertire il segnale della velocità in tensione così da alimentare la centralina dei sensori in modo tale da attivarsi solo a bassa velocità... adesso il problema è che non riesco a trovare il filo della velocità nella mia punto 1.3 mjet del 2005, in uno schema della MED (quella degli antifurti) mi portava ad un connettore a 20 poli dietro il quadro strumento e un filo bianco/blue al pin 14...... ho smontato e c'è un connettore a 18 poli ed il fillo è al pin 15....... ma da prima verifica non c'è niente
help help..
Aiuto ricerca filo velocità
Moderatore:
Franco012
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Non ho gli schemi elettrici della tua macchina, quindi non so indicarti quale pin corrisponda nel quadro strumenti e sulla ECU, ma sull'autoradio dovresti trovarlo al pin A1 del connettore ISO (è il primo in alto a sinistra del connettore più in basso).
Ciao,
Bart.
Ciao,
Bart.
0
voti
Direi che no, non c'è altro modo.
Ma se non sbaglio l'unica utilità del segnale velocità per l'antifurto è evitare che possa entrare in funzione a veicolo in movimento, quindi puoi mandargli i segnale del sensore di fase che trovi sulla testata.
Saluti
Ma se non sbaglio l'unica utilità del segnale velocità per l'antifurto è evitare che possa entrare in funzione a veicolo in movimento, quindi puoi mandargli i segnale del sensore di fase che trovi sulla testata.
Saluti
-

DavideLamantia
1.885 2 5 10 - Master

0
voti
Ciao alex!
Dammi retta, anche se prelevassi il segnale direttamente dalla ruota, avresti una frequenza talmente bassa che il tuo convertitore f/v lo vedrebbe piatto. poi non ha senso lasciare i sensori sempre attivi, lucette lampeggianti e/o cicalini anche quando sei in colonna... che palle. Fatti un bell'interruttore separato e attivi il sistema solo quando ne hai bisogno. Ultimamente siete in molti a cercare quel segnale, è vero che molti circuitini interessanti, come il segnalatore di limite di velocità o lo spegnimento obbligatorio dei monitor, lo richiedono, ma è ache vero che le manipolazioni dell'impianto elettrico devono essere eseguite da personale autorizzato perché, altrimenti, si invalidano le garanzie. Non ho niente contro gli appassionati ma è ovvio che porti acqua al mio mulino. Fatti seguire da un tecnico... vedrai che risultati.
Ciaociao
Dammi retta, anche se prelevassi il segnale direttamente dalla ruota, avresti una frequenza talmente bassa che il tuo convertitore f/v lo vedrebbe piatto. poi non ha senso lasciare i sensori sempre attivi, lucette lampeggianti e/o cicalini anche quando sei in colonna... che palle. Fatti un bell'interruttore separato e attivi il sistema solo quando ne hai bisogno. Ultimamente siete in molti a cercare quel segnale, è vero che molti circuitini interessanti, come il segnalatore di limite di velocità o lo spegnimento obbligatorio dei monitor, lo richiedono, ma è ache vero che le manipolazioni dell'impianto elettrico devono essere eseguite da personale autorizzato perché, altrimenti, si invalidano le garanzie. Non ho niente contro gli appassionati ma è ovvio che porti acqua al mio mulino. Fatti seguire da un tecnico... vedrai che risultati.
Ciaociao
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa