Buonasera a tutti ! il mio dubbio e' questo:se ad esempio in una camera di degenza gruppo 1 il conduttore eqs 6 mm² che devo collegare con un bracciale (a vista) sul tubo di mandata vicino all'attacco del radiatore c'è bisogno di ripeterlo o ponticellarlo anche sul tubo di ritorno del termosifone?
Grazie per eventuali chiarimenti.
Eqs termosifone locale medico gruppo 1
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
No. E' una singola massa estranea
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Sono d'accordo.No. E' una singola massa estranea
In teoria.
Però,nella pratica,bisognerebbe stare attenti all inviluppo della tubazione.
poiché,capita nella pratica,di avere una tubazione idraulica raccordata con tubi di diverso materiale ed avvitata a volte non con canapa,ma con teflon.
Inconveniente che,a volte sui gruppi pompe,ti da deelle spiacevoli sorprese.
Trovarsi con tubazioni di adduzione,con differenza di potenzilae fra di esse,non è cosa impossibile.
0
voti
Non centra nulla l'estensione dell'idrico basta l'EQS fatto localmente.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Queste foto le ho scattate diversi anni fa, in una stanza di degenza, probabilmente classificata come locale di gruppo 1.
Come si puo` vedere, c' e` chi preferisce eseguire il collegamento su mandata e ritorno.
A mio avviso pero` e` un po` come i cavallotti tra dal telaio dell'infisso metallico e rispettive ante. Non vanno fatti, ma li trovi praticamente ovunque!
Mandata
Ritorno
Come si puo` vedere, c' e` chi preferisce eseguire il collegamento su mandata e ritorno.
A mio avviso pero` e` un po` come i cavallotti tra dal telaio dell'infisso metallico e rispettive ante. Non vanno fatti, ma li trovi praticamente ovunque!
Mandata
Ritorno
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Su quelle due foto mi lascia un po' perplesso il tipo di collare usato per eseguire la connessione con il conduttore giallo-verde, immagino esistano sistemi più adatti rispetto alle fascette idrauliche.
0
voti
Nell'insicurezza si abbonda 
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
Era una battuta la mia 
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica