salve, spero sono sul topic giusto... vorrei porre domanda a qualche esperto. Quindi mi spiego, dispongo di un circuito videosorveglianza con le telecamere esterne nella quale è già la terza volta che alcune telecamere ho dovuto sostituirle perché bruciate dai temporali e dai fulmini. Le telecamere hanno il suo alimentatore esterno posizionato in scatola derivarizone al suo fianco, che anch'esso viene bruciato assieme alle telecamere.
Le telecamere non hanno nessuna l'uscita a massa perché alimentate da alimentore tramite connettore jack.
Volendo aggiungere qualche protezione fulmine e in rete ho trovato questo oggetto che vedete in allegato... non ho idea se è adatto alle mie esigenze... da come vedo questo oggetto va collegato ai cavi bnc per proteggere la telecamera, vero?... ma mi sorge il dubbio e l'alimentatore come viene protetto??
Ci sono altre alternative?
Protezione videosorveglianza da fulmini
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
max1971 ha scritto: Le telecamere hanno il suo alimentatore esterno posizionato in scatola derivazione al suo fianco, che anch'esso viene bruciato assieme alle telecamere.
Quello che hai postato è utili sulla linea d'uscita della camera, ma visto che è andato anche l'alimentatore, quello non serve ad un gran che.
La butto li, non è che la scatola che contiene l'alimentatore non riesce a dissipare il calore prodotto dall'alimentatore stesso?
max1971 ha scritto:
Le telecamere non hanno nessuna l'uscita a massa perché alimentate da alimentore tramite connettore jack.
Non hai il punto di connessione a terra perché l'alimentatore è in classe II come quello dei cellulari.
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
Alimentare le telecamere da uno stabilizzatore?
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Indiretta o diretta non lo so di preciso... trovare tutti i canali funzionanti in mattinata, uscire da casa e dopo il temporale rientrare di sera e trovare 2 o 3 canali non funzionano più! Ho smontato le videocamere e ci ho trovato alcune resistenze SMD bruciate e l'alimentarore esterno qualche transistor spaccato. È già la terza volta che capita solo quando c'è stato temporale
1
voti
Una fulminazione diretta dovrebbe fare danni ben più consistenti
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
le telecamere sono installate su una base metallica tipo una struttura metallica ? io avevo un problema in un impianto che appena c'era brutto tempo si fulminavano le telecamere questo era dovuto alle differenze di massa o installa to degli isolatori che mi isolavano la telecamera dalla base mettalica e il problema e stato risolto
-

angelosammarco
-21 1 2 5 - Frequentatore

10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica