Sembrerà banale ma vorrei avere delle delucidazioni su di lui.
In una situzione lavorativa mi è capitato di avere sotto mano un magnetotermico ABB da 63A da dover installare.
Avendo il magnetotermico tra le mani in un primo momento pensavo che il mio capo avesse sbagliato l'acquisto, perché come potete vedere dall'immagine allegata estratta dal sito ABB è raffigurato il simbolo di 4 interruttori di potenza-sezionatori collegati fra loro.
Ho montato il tutto perché poi mi sono accorto che era indicato il Tipo K e altre nozioni che erano sul fianco e tutto portavano a dire che era un magnetotermico a tutti gli effetti.
Ora non penso che un colosso dell'elettricità abbia sbagliato simbolo sui propri magnetotermici, ma vorrei sapere se è corretto rappresentare un simbolo in quel modo anche perché sbirciando per il web mi sono sempre imbattuto nel classico simbolo della termica e osservando tutti i magnetotermici in magazzino non hanno questo simbolo ma il classico simbolo.
Forse la domanda era banale ma a volte fra la teoria e la pratica c'è di mezzo il mare.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)