salve a tutti ogni tanto ho dei dubbi meno male che c siete voi! comunque vengo e mi spiego mi hanno proposto l'adeguamento di un appartamento (solo sostituzione cavi , serie civile int . prese. ,int. di protezione a quadro appartamento. la tubazione rimarra quella esistente in buone condizioni solo per la posa di 1 linea dorsale da 4mm2 sia per la luce che prese di piu' non si puo 3 vani di appartamento 3 kW tubazione e impianto prima del 1990.... dilemma non vogliono sostituita la colonna montante (l'impianto di terra condominiale e' esistente e mi dovrei allacciare a quello gia' misurato e funzionante)comunque motivo della non sostituzione e che a breve devono rifare l'impianto della scala del condominio comprese a loro dire le linee montanti dell'appartamenti. SECONDO voi posso fare la dico scrivendo in dico "adeguamento impianto elettrico in civile abitazione ai fini della sicurezza e delle prestazioni (escluso la linea montante dal vano contatori al centralino dell'appartamento).dicitura consigliata da un amico perito. GRAZIE 1000

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)