
Creare rete
Moderatore:
jordan20
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Creare rete
Vorrei creare un bridge wi-fi tra un AP wpa psk e un AP wep...su quale dei due va inserita la"key"?...l'AP wep potrebbe essere una pcmcia cardbus III?!però non credo che sia facile reperire poi i drivers..pensavo a un qualcosa che mi porti i 5volt a10volt sulla seriale(+ - vcc)e il relativo software x gestire la RS232 :) 

0
voti
[2] Re: Creare rete
1) Quindi, qual è esattamente la domanda? Non ho capito
2) Perché poi connettere due AP WIFI con chiave di crittografia diversa?
Caro
Redbaron, se inserissi più informazioni tecniche, corredate soprattutto dallo scopo (o dagli scopi) di questa tua realizzazione (eventualmente inserendo uno schizzo disegnato con FidoCadJ), è possibile che ti arrivi qualche soluzione. 
2) Perché poi connettere due AP WIFI con chiave di crittografia diversa?
Caro
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
[4] Re: Creare rete
A livello software si potrebbe creare un decodificatore esadecimale, il problema invece è l'implementazione hardware che "sta in mezzo", per questo voglio capire come ha intenzione di assemblare "l'accrocco" e soprattutto la necessità di fare una cosa del genere 

"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
[5] Re: Creare rete
A parte tutto, il bridge in wpa non può essere impostato per lavorare con una wpe? Di solito è possibile la retrocompatibilità di questo tipo
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[6] Re: Creare rete
ciao,è vero..sono stato un po'vago...l'AP(wep)sarebbe l'equivalente di un wi.fi entrocontenuto negli ultimi thinkpad ibm dunquea/g& non "n" o "ac" circa60kbps...il mio non ha questa scheda e il solo modo per collegarlo al AP (wpa psk) sembra essere solo le cardbus pcmcia wi-fi ma forse la RS232 potrebbe essere la miglior alternativa per creare un wireless che connetta il notebook all'AP(wpa)& da li al web..ho pensato a questa soluzione solo che non ho uno schema..forse potrei trovarlo gia pronto e con il suo software ma e qualcosa che ha circa 10 ed era usato al posto dei rele di certe centraline..potrebbe andare bene al mio scopo in alternativa alle schede di rete?forse con quell'ageggio non servono i driver come con pcmcia eil software x convertire in dos penso di si.. 
0
voti
[7] Re: Creare rete
...qualcuno ha intuito cosa intendo come software per il progetto...tutti credo non abbiano capito quale hw...dunque sulla RS232 vorrei mettere un convertitore US_ASCII/utf-8 con LAN o meglio USB per connettere a questa "out"&"in"RS232 una scheda wireless a/b-g-n..o comunque un convertitore/wi fi..gli ultimi che ho visto avevano criptatura wep,non so se ne hanno prodotto recentemente con tecnologia UTF-8 _ Rs232/USB..forse questi avranno crittografia wpa?.ps. Potreste in caso postarmi uno schema su come collegare il convertitore allaRS232 o al limite lo schema elettrico del progetto in caso non lo trovassi ancora
in vendita?
in vendita?0
voti
[8] Re: Creare rete
Assicurati che sia o meno in vendita. Se non lo trovi (forse) ne riparliamo, possibilmente in italiano ed indicando per ciascuna sigla che menzioni, il corrispondente dispositivo elettronico e la sua esatta funzione, grazie 

"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
[9] Re: Creare rete
Ok Jordan20 se riuscirò a trovare questo oggetto misterioso proverò darvi informazioni più dettagliate ...ps. Ma la sua crittografia è wep & non wpa...se lo reperisco con tecnologia wpa_PSK sarà compatibile all AP con wpa standard ?! 
0
voti
[10] Re: Creare rete
Grazie x il link..però ha subito un aumento di prezzo circa del 700%...
...se mi permetti..che uso ne fai !? 
...se mi permetti..che uso ne fai !? 
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)





