strano cavo RCA!!!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve a tutti mi hanno commissionato uno strano cavo RCA che esattamente deve avere 4 prese RCA da una parte di tipo maschio (due rosse e due bianche) e dall'altra parte due prese RCA sempre di tipo maschio (una rossa e una bianca), l'ho realizzato e testato ma il rumore di fondo si fa sentire, quindi chiedi a voi come potrei eliminarlo o attenuarlo. grazie
0
voti
-Quanto e' lungo il cavo?
-hai controllato le calze della schermatura al telaio del connettore?
-che sorgente hai applicato per capire il rumore di fondo?
-hai controllato le calze della schermatura al telaio del connettore?
-che sorgente hai applicato per capire il rumore di fondo?
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
1- il cavo è lungo circa 2 metri
2- tutto collegato correttamente, ho verificato se ci sono cortocircuiti con un tester per cavi e un multimetro in continuità
3- ho collegato il cavo alla mia scheda audio esterna e quando provo una registrazione si sente il rumore di fondo non è grave, ma dato che il cavo è destinato per uno studio di registrazione mi preoccupa la cosa.
i connettori non sono cinesi sono della Neutrik, e il cavo è della Reference.
2- tutto collegato correttamente, ho verificato se ci sono cortocircuiti con un tester per cavi e un multimetro in continuità
3- ho collegato il cavo alla mia scheda audio esterna e quando provo una registrazione si sente il rumore di fondo non è grave, ma dato che il cavo è destinato per uno studio di registrazione mi preoccupa la cosa.
i connettori non sono cinesi sono della Neutrik, e il cavo è della Reference.
0
voti
il rumore di fondo puo' dovuto anche da altre cause.
La fase di registrazione non e' come la fase di riproduzione.
Ovvero se prendi ad esempio un CD musicale e utilizzi il cavo solo per connettere
il riproduttore, alla scheda audio non dovresti avere problemi di rumore sottofondo.
Mentre se lo provi in fase di registrazione,il discorso cambia.
Credo che per testare quel tipo di cavo,devi farlo in riproduzione.
Non sono cavi bilanciati,e quindi non si puo' ottenere il massimo.
La fase di registrazione non e' come la fase di riproduzione.
Ovvero se prendi ad esempio un CD musicale e utilizzi il cavo solo per connettere
il riproduttore, alla scheda audio non dovresti avere problemi di rumore sottofondo.
Mentre se lo provi in fase di registrazione,il discorso cambia.
Credo che per testare quel tipo di cavo,devi farlo in riproduzione.
Non sono cavi bilanciati,e quindi non si puo' ottenere il massimo.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

0
voti
Il grosso problema degli RCA è che sono connessioni sbilanciate, mi stupisce molto che la destinazione sia uno studio, l'attrezzatura professionale di solito non li usa (a meno che non sia roba da dj).
Il rumore può venire introdotto da molte sorgenti (dimmer, monitor CRT, circuiti ad alta frequenza...) la prossimità del computer con cui fai la prova non è da sottovalutare, inoltre, se è un portatile, può essere l'alimentazione da rete a creare problemi (questo anche con connessioni bilanciate e computer da 2000€ di aziende ortofrutticole
) .
Condivido l'invito di Stefano a fare prove differenti.
Il rumore può venire introdotto da molte sorgenti (dimmer, monitor CRT, circuiti ad alta frequenza...) la prossimità del computer con cui fai la prova non è da sottovalutare, inoltre, se è un portatile, può essere l'alimentazione da rete a creare problemi (questo anche con connessioni bilanciate e computer da 2000€ di aziende ortofrutticole
Condivido l'invito di Stefano a fare prove differenti.
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.
0
voti
le prove sono state fatte con logic 9 su un iMac 27" dell'azienda ortofrutticola
, lo so che è vecchio come utilizzo ma al cliente serve per una vecchia scheda audio, non è che si potrebbero mettere dei filtri con condensatore e resistenza? grazie delle risposte
0
voti
Non credo che il cliente sarà felice di perdere metà dello spettro audio per via di un filtro passabasso.
Se la realizzazione è corretta, i connettori lucidi e il cavo coassiale schermato, non c'è molto altro da fare.
Se la realizzazione è corretta, i connettori lucidi e il cavo coassiale schermato, non c'è molto altro da fare.
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.
0
voti
imac27 ha scritto:le prove sono state fatte con logic 9 su un iMac 27" ma al cliente serve per una vecchia scheda audio,
tralasciando filtri e cose simili,che come e' stato detto peggiorano solo la situazione.
Da quanto ho capito logic 9 e' il software che usi per registrare le tracce audio,dalla scheda montato sul iMac 27...poi non ho capito c'e' un'altra scheda?
Quindi tu connetti la vecchia scheda audio per convertire i dati sulla scheda del imac27?
io direi che i rumori di fondo,possono essere attenuati agendo sul guadagno del segnale di uscita dalla scheda vecchia a quella nuova per intenderci.
E soprattutto capire quali caratteristiche abbia questa scheda vecchia...
comunque esistono anche dei filtri digitali,su appositi programmi di editor audio,che possono attenuare
i rumori indesiderati....
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70

8 messaggi
• Pagina 1 di 1