Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

illuminatore su parabola e segnale al decoder

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] illuminatore su parabola e segnale al decoder

Messaggioda Foto Utentemahatma » 14 nov 2013, 20:48

salve,
in una casa di conoscenti ho installato un illuminatore nuovo mono feed 4 uscite su una parabola in un impianto preesistente.Le uscite impegnate sono state 3 una è rimasta quindi libera.
Ho effettuato il puntamento con lo strumentino col risultato che due decoder su tre mostrano snr e agc prossimi al 90 % un terzo ha snr 60% agc intorno al 70%. I conoscenti mi riferiscono che col vecchio illuminatore quest'ultimo decoder aveva un segnale più elevato, quindi l'ipotesi di una perdita in qualche punto del filo l'ho scartata. Dove potrebbe stare l'inghippo?
saluti
Foto Utentemahatma
5 3

0
voti

[2] Re: richiesta informazione

Messaggioda Foto Utentemahatma » 15 nov 2013, 15:04

Alla luce di qualche voce giuntami all'orecchio:
ci sono accorgimenti particolari da prendere quando si punta un illuminatore a 4 uscite?
Io ho provveduto collegando il sat-finder ad una delle uscite scegliendola senza applicazione di un criterio specifico...
Chi può mi illumini.
Grazie
saluti
Foto Utentemahatma
5 3

0
voti

[3] Re: illuminatore su parabola e segnale al decoder

Messaggioda Foto UtenteANDREA2013 » 15 nov 2013, 21:27

mahatma ha scritto:ci sono accorgimenti particolari da prendere quando si punta un illuminatore a 4 uscite?

sì... ma vale anche per un illuminatore a 1 sola uscita.
mahatma ha scritto:Io ho provveduto collegando il sat-finder

ecco... quel coso non serve a niente... O_/
Foto UtenteANDREA2013
887 3 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[4] Re: richiesta informazione

Messaggioda Foto Utenteangus » 15 nov 2013, 21:34

mahatma ha scritto:ci sono accorgimenti particolari da prendere quando si punta un illuminatore a 4 uscite?

Se con quel particolari intendi rispetto ad un LNB con uscita singola, la risposta è no.
mahatma ha scritto:Io ho provveduto collegando il sat-finder ad una delle uscite scegliendola senza applicazione di un criterio specifico...

Lo "strumento" che hai usato va bene giusto per un puntamento approssimativo...
Se non hai qualcosa di più professionale, puoi (devi) andare per tentativi. Ad esempio puoi provare ad invertire i decoder e/o invertire i cavi sulle uscite dell'LNB o collegare un cavo provvisorio, ecc..
I decoder sono tutti uguali?

In ogni caso, non ho ancora capito, al di là del livello più basso di segnale che vedi con il decoder (anche questa non è una misura molto attendibile) hai altri problemi?
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: richiesta informazione

Messaggioda Foto Utentemahatma » 15 nov 2013, 23:58

In ogni caso, non ho ancora capito, al di là del livello più basso di segnale che vedi con il decoder (anche questa non è una misura molto attendibile) hai altri problemi?

In giornate piovose le immagini di quel decoder cominciano immediatamente a squadrettare al contrario di quanto accade con gli altri due.
Foto Utentemahatma
5 3

Torna a Telecomunicazioni