Mai mi sarei immaginato di arrivare addirittura ad approcciarmi ad un micro,per di più all'ARM che "a pelle" credo sia molto più complicato del PIC (senza offese per il PIC ma credo che l'ARM sia un po' più esoterico).
Ovviamente la decisione è stata presa dall'alto..Nel mio percorso di studi ho un esame ,Misure per l'Automazione, che tra le varie cose che tratta c'è anche questo bel gioellino.
Il corso che seguii due anni fa non pretendeva affatto di insegnarti l'arte del microcontrollista..ma ti dava lo spunto per iniziare a muoverti in questo nuovo mondo (ho anche da farci un progettino,ma di questo ne voglio parlare più in là).
Dispongo della STM32F103 su qui è montato il cortex m-3.
Ho installato Microvision per programmare ed il Flash loader per caricare il programma sulla scheda.
Ricordo che il primo approccio in aula fu quello di "giocare" con i led gia predisposti sulla scheda,facendoli accendere in sequenza etc etc.
All'epoca ero un gregario e mi limitavo a vedere gli altri come facevano..gli altri se ne sono andati e so rimasto da solo
Il Reference Manual è qualcosa di assurdo e non riesco a capire granchè..Come posso iniziare quest'avventura?
Almeno a vedere se la scheda riesce a comunicare col PC.
Grazie dell'aiuto..come sempre.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)