Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Negozio online per componenti SMD?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utentedrinu » 4 dic 2013, 0:44

Ciao a tutti, chi mi indica per favore un negozio on line fornito in componenti SMD?
Se acquisto su ebay devo fare più di una spedizione. Spero sia consentito parlare di questo.
Grazie
Buona sera
Foto Utentedrinu
143 1 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: negozio online SMD?

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 4 dic 2013, 1:15

Ciao, se non hai partita IVA prova sui soliti RS, Distrelec, Mouser... non dovresti aver problemi a trovare tutto quello che ti serve.
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

0
voti

[3] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 4 dic 2013, 10:52

Aggiungo Farnell.
Vedi anche electronic.it inserendo "SMD" nella casella di ricerca. L'assortimento è meno esteso, ma i prezzi sono interessanti. Vendono anche un kit di 20000 SMD.
Big fan of ƎlectroYou!
Foto UtenteGuidoB
14,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utentedrinu » 5 dic 2013, 19:55

Molto bene grazie! O_/
Foto Utentedrinu
143 1 3 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 9 dic 2013, 9:08

Aggiungo alla lista DigiKey. Hanno un quantità di componenti a magazzino semplicemente enorme! Inoltre hanno una ricerca parametrica che funziona bene (non come negli altri siti citati :twisted:).

A partire da 100 dollari di spesa spediscono gratis anche in Europa.

Boiler
Foto Utenteboiler
14,7k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utentekarl246 » 10 dic 2013, 11:33

Aggiungo un'altra possibilità, mi spiego meglio.....
Se sei uno studente universitario (non importa la facoltà, basta avere un indirizzo email con dominio 'universitario'), puoi ricevere gratuitamente dei sample, ovvero dei campioni gratuiti. Per farlo basta andare sul sito della casa produttrice, registrarsi col suddetto indirizzo email e selezionare i componenti che t'interessano. I tempi di consegna sono di qualche settimana, ma in compenso si risparmiano un po' di soldini (considera che spesso 'regalano' componenti abbastanza costosi). O_/
Carlo.

"E' inutile cercarsi i guai visto che ci sono già loro che cercano noi" cit. TardoFreak
Foto Utentekarl246
985 2 6 10
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto UtenteTricka90 » 11 dic 2013, 9:41

karl246 ha scritto:Aggiungo un'altra possibilità, mi spiego meglio.....
Se sei uno studente universitario (non importa la facoltà, basta avere un indirizzo email con dominio 'universitario'), puoi ricevere gratuitamente dei sample, ovvero dei campioni gratuiti. Per farlo basta andare sul sito della casa produttrice, registrarsi col suddetto indirizzo email e selezionare i componenti che t'interessano. I tempi di consegna sono di qualche settimana, ma in compenso si risparmiano un po' di soldini (considera che spesso 'regalano' componenti abbastanza costosi). O_/

Caspita dici sul serio?! Quale case produttrici forniscono questo servizio?
Foto UtenteTricka90
662 1 6 10
Expert
Expert

0
voti

[8] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utentekarl246 » 11 dic 2013, 10:06

Sisi, ti posso elencare quelle a cui io ho fatto la richiesta, ovvero:

- maxim
- analog devices
- microchip
- st
- texas instruments

Naturalmente c'è un limite massimo di componenti che puoi richiedere alla volta, ed un tempo che deve intercorrere tra un ordine ed un altro, il tutto cambia da una casa produttrice ad un'altra.
Considera pure che il numero di componenti messi a disposizione come samples è inferiore a quello di tutto il loro catalogo, nonostante ciò si trova un po' di tutto.
In fase di ordinazione devi solo fornire qualche info su ciò che farai con i componenti che desideri e stop. :ok:

NB= Ripeto che la registrazione ai siti devi farla con una mail con dominio 'universitario', altrimenti l'ordine viene subito scartato
Carlo.

"E' inutile cercarsi i guai visto che ci sono già loro che cercano noi" cit. TardoFreak
Foto Utentekarl246
985 2 6 10
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utenteobiuan » 11 dic 2013, 10:16

karl246 ha scritto:NB= Ripeto che la registrazione ai siti devi farla con una mail con dominio 'universitario', altrimenti l'ordine viene subito scartato

No no, a parte che non esiste la definizione di "dominio universitario", l'ordine al massimo te lo scartano proprio se capiscono che sei uno studente. Quei samples li regalano sperando che poi tu li usi in un progetto industriale, quindi hanno tutto il vantaggio a mandarteli se lavori come progettista in un'azienda, nessun vantaggio a mandarteli se poi li usi in un laboratorio universitario o peggio ancora a casa tua. In realtà quello che dici può succedere perché hanno dei filtri per tutti i domini "sfacciatamente non aziendali", quali libero, hotmail, email etc etc, quindi è meglio usare la mail dell'università anziché la propria personale perché almeno il sistema automatico può non riconoscerla come privata, e hai la speranza che ti inviino i pezzi.

Io uso correntemente i servizi di sampling gratuito quando devo scegliere i nuovi componenti per i nuovi prodotti, perché arrivano addirittura prima che ordinandoli a pagamento. Per esempio, la Texas Instruments è velocissima, in 2-3 giorni hai i pezzi in azienda, la fairchild anche.

Ciao
obi

Io HO i poteri della supermucca, e ne vado fiero!
Foto Utenteobiuan
5.824 2 10 12
Master
Master

0
voti

[10] Re: Negozio online per componenti SMD?

Messaggioda Foto Utentekarl246 » 11 dic 2013, 19:41

obiuan ha scritto:
karl246 ha scritto:NB= Ripeto che la registrazione ai siti devi farla con una mail con dominio 'universitario', altrimenti l'ordine viene subito scartato

No no, a parte che non esiste la definizione di "dominio universitario"

Ho messo le virgolette appunto per quello ;-)
Si capisce che il loro scopo non è quello di fare beneficenza, ma quello di vendere, o comunque quello di abituare i progettisti ad usare i loro prodotti.....
Dicevo solo che chi vuole può anche optare per questa soluzione O_/
Carlo.

Foto Utentekarl246
985 2 6 10
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Elettronica generale