Freno di stazionamento elettrico
Moderatore:
Franco012
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
3
voti
Non hai neanche idea di quante rogne danno e di quante richieste di aiuto ci sono nei forum, e se hai la batteria ko voglio proprio vedere come fai a bloccare l'auto

Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Sono ovviamente previsti sistemi di sblocco meccanico, più o meno bestemmiativi da attuare.
E che vorrei vedere azionare da chi ha deliberato il sistema, in una salita al 22%.
E che vorrei vedere azionare da chi ha deliberato il sistema, in una salita al 22%.
-

Fernecchio
972 1 2 4 - Frequentatore

0
voti
Candy ha scritto:Tenete bene in cura le vostre vecchie auto, e fate buona manutenzione... Ormai è peggio che cambiare un vecchio S.O.
Hai ragione. Un esempio preso da un forum:
"il freno di stazionamento elettronico sulla passat 3C funziona così:
allacciare la cintura di sicurezza, ingranare la marcia come per una normale partenza, al momento del rilascio della frizione il freno si stacca in automatico, in salita funziona solo con 1° marcia ingranata, in discesa solo con retromarcia.
Attenzione se si sbaglia operazione e sul cruscotto appare la spia verde con la scarpa sul pedale freno occorre premere con forsa il pedale del freno per resettare il tutto"
Sembra di leggere un articolo della knowledge base di MS
0
voti
Fernecchio ha scritto:Sono ovviamente previsti sistemi di sblocco meccanico, più o meno bestemmiativi da attuare.
Mi vien che ridere pensando ad un post di un meccanico che per far rientrare i pistoni recalcitranti delle ruote posteriori di una Passat ha tentato con una giratubi
-

babbucciodonosor

0
voti
babbucciodonosor ha scritto:Mi vien che ridere pensando ad un post di un meccanico che per far rientrare i pistoni recalcitranti delle ruote posteriori di una Passat ha tentato con una giratubi
Sara` che non ci e` arrivato col mazzuolo!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
No ma alla fine ha dovuto cambiare i pompanti 
-

babbucciodonosor

0
voti
Io ho acquistato un'auto con freno di stazionamento elettrico, start & stop ed ogni genere di diavolerie elettriche, una Citroën DS 4 turbodiesel. Ogni volta che leggo i messaggi qui sul forum mi viene male, ma per adesso funziona e tocco ferro, legno ed altro perché duri un po' di tempo 
Comunque, io con il freno elettrico non ho mai avuto problemi anche negli spunti in salita, direi che il funzionamento automatico è perfetto, ci ho preso la mano molto in fretta.
Su neve qualcuno si diverte ad intraversare la macchina nei tornanti con il freno a mano, io lo facevo da giovane con la Y ma una volta a momenti finivo fuori strada e mi sono calmato. Non mi verrebbe mai in mente di farlo con un'auto che pesa il doppio e con il freno elettrico...
L'unica cosa che mi fa veramente paura è che mi pare facile azionarlo senza volerlo, proprio qualche settimana fa poco mancasse che lo facessi mentre cercavo un paio d'occhiali da sole in autostrada a 130 km/h...
Comunque, io con il freno elettrico non ho mai avuto problemi anche negli spunti in salita, direi che il funzionamento automatico è perfetto, ci ho preso la mano molto in fretta.
Su neve qualcuno si diverte ad intraversare la macchina nei tornanti con il freno a mano, io lo facevo da giovane con la Y ma una volta a momenti finivo fuori strada e mi sono calmato. Non mi verrebbe mai in mente di farlo con un'auto che pesa il doppio e con il freno elettrico...
L'unica cosa che mi fa veramente paura è che mi pare facile azionarlo senza volerlo, proprio qualche settimana fa poco mancasse che lo facessi mentre cercavo un paio d'occhiali da sole in autostrada a 130 km/h...
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa