e buon anno nuovo. Questo è il mio primo messaggio, quindi saluto Utenti, Moderatori e Ammistratori e parto subito con le scuse perché l'argomento per il quale sto per chiedere spiegazioni appare improbabile anche a me che sono del tutto inesperto di elettrotecnica/elettronica... ma in fondo mi sono iscritto a questo forum proprio per questo problema
Ho un controller evoluto per la gestione di ventole e pompe all'interno di un computer: Aquaero 5 Pro.
L'aquaero - alimentato dal PC [ali 1000W 80 Plus Platinum] - dispone di 4 slot di alimentazione il cui carico massimo è di 19,8 W per slot. Questi 4 slot sono a loro volta gestiti e monitorati a due a due [1-2 & 3-4]. Per ultimo la potenza erogata dall'Aquaero è anche in funzione della qualità del raffreddamento a cui si sottopongono i vrm.
----
Vorrei alimentare una pompa il cui assorbimento max è di 23 Watt/12V, pertanto credo che la potenza fornita dal controller sia insufficiente, o comunque limitata.
Così... da incompetente di elettronica e di elettrotecnica ho pensato che in teoria potrebbe essere possibile "accoppiare" due uscite [magari con un cavo a Y] per "raddoppiare" la potenza erogata.
E' possibile ? Ho detto una fesseria ?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)