Buongiorno,
devo collegare una presa telefonica RJ11 marca Bticino che presenta quattro connettori (come da foto) ma non riesco a capire come collegare i fili che mi escono dal muro.
Praticamente dal muro mi escono due doppini di colore grigio. In ogni doppino sono presenti tre fili, uno bianco, uno blu e un altro bianco/rosso.
Ho già altre due prese in casa perfettamente funzionanti ma sono collegate tramite un unico doppino composto unicamente da due fili uno bianco e uno rosso.
Potete darmi un aiuto cortesemente.
Grazie infinite
Mauro
Collegamento presa RJ11
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
i cavi telefonici escono dallo stesso tubo o due tubi diversi?
Ma....guardare se le foto sono a fuoco prima di postarle troppa fatica?
Comunque di solito le prese telefoniche sono tutte in parallelo (il fatto che le altre prese hanno solo due fili lo conferma) devi individuare a quali morsetti sono associati i pin centrali della presa rj. i due cavi vanno in parallelo blu con blu bianco con bianco.
I 2 bianchi su un morsetto e i 2 blu sull'altro il filo bianco rosso è la massa e la puoi lasciare così com'è.
La morsettiera in foto sono di quelle rapide in teoria non dovresti neanche spellare il filo inserisci per esempio un filo bianco in uno dei due fori l'altro filo bianco nell'altro foro dello stesso morsetto e con un cacciavite a taglio ruoti il morsetto non so se di 90° o 180° ma presumo 90.
Stessa cosa per il blu
Ma....guardare se le foto sono a fuoco prima di postarle troppa fatica?
Comunque di solito le prese telefoniche sono tutte in parallelo (il fatto che le altre prese hanno solo due fili lo conferma) devi individuare a quali morsetti sono associati i pin centrali della presa rj. i due cavi vanno in parallelo blu con blu bianco con bianco.
I 2 bianchi su un morsetto e i 2 blu sull'altro il filo bianco rosso è la massa e la puoi lasciare così com'è.
La morsettiera in foto sono di quelle rapide in teoria non dovresti neanche spellare il filo inserisci per esempio un filo bianco in uno dei due fori l'altro filo bianco nell'altro foro dello stesso morsetto e con un cacciavite a taglio ruoti il morsetto non so se di 90° o 180° ma presumo 90.
Stessa cosa per il blu
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
4 messaggi
• Pagina 1 di 1