Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Utilizzo del blocco Rician Multipath di Simulink

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Utilizzo del blocco Rician Multipath di Simulink

Messaggioda Foto Utentebaudy » 9 gen 2014, 12:42

Salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi si fosse mai imbattuto in un problema del genere:
ho realizzato un sistema simulink utilizzando tutti blocchi non canonici, ovvero blocchi s-function programmati in C, questo perché mi occorre realizzare un sistema di ricezione per specifiche trame PPM e devo modellare i segnali di "test" in uscita dal canale per verificare il funzionamento del blocco di ricezione.
Il problema è che ho strutturato l'intero sistema (già completo fino a valle della ricezione) nel dominio del tempo e con la temporizzazione simulink in campioni utilizzando una modellazione "grezza" del canale di Rice ideata da me comprendente 4 cammini multipath, tra cui un cammino diretto.
Adesso ho bisogno di introdurre l'effetto doppler e vorrei utilizzare il blocco Simulink relativo al canale di Rice, il problema è che il mio sistema è temporizzato in campioni mentre il blocco lavora in frame, ho provato tutti i tipi di convertitori ma nonostante tutto non riesco a farlo funzionare.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a introdurre questo tipo di blocchi all'interno di sistemi realizzati totalmente ex-novo con s-funcion, per avere delucidazioni in merito.
In alternativa avrei bisogno di capire come modellare nel mio sistema l'Effetto Doppler nel cammino del tempo.
Foto Utentebaudy
28 4
New entry
New entry

Torna a Telecomunicazioni