Per una serie di motivi sto studiando il Java. L' anno scorso (o due anni fa, non ricordo bene) ho scritto alcuni programmi in Java che mi servivano per il mio lavoro di microcontrollista, programmi che girano su PC con un' interfaccia grafica. Cose da poco tipo utilities per elaborazioni di files audio, un generatore di sorgente C etc.
Al tempo mi ero orientato sul Java perché avevo notato che la microsoft continuava a cambiare il visual studio (in passato avevo acquistato il visual studio 6 pagandolo bei soldi e me lo sono ritrovato inutilizzabile

L' idea di avere un linguaggio multipiattaforma mi è piaciuta e quindi l' ho adottato.
Ora lo sto studiando seriamente (anche perché lo dovrò usare per forza) e devo dire che mi piace molto, mi piace il fatto che "tutto è un oggetto" e lo sto anche usando per risolvermi dei problemi. A dire il vero lo trovo anche divertente.

Ho scritto programmi su PC negli anni 80 ma poi non ho continuato (mi sono fermato al C++) ed ho solo trafficato con i microcontrollori (assembler e C) e quindi non ho seguito le evoluzioni del settore.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo linguaggio, se vi piace, eventuali comparazioni con altri linguaggi ... un po' di tutto, via!
La mia è una semplice curiosità.
Vi ringrazio per l' attenzione.