Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Patch-Panel

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Patch-Panel

Messaggioda Foto Utenteboiler » 15 gen 2014, 11:26

Ciao a tutti

Devo fare un adattatore che prenda 14 cavi RJ-45 e esca con un cavo con connettore proprietario (non ha nulla a che vedere con una rete, ma il collegamento lo facciamo comunque con cavi di rete, per questo chiedo qui).

Dato che il tutto si trova in un rack, la soluzione elegante è un patch panel, con i quali però non ho nessuna dimestichezza.

Cercavo un patch panel che sul lato interno al rack avesse dei terminali da saldare. Non l'ho trovato, lo standard sembrano essere questi blocchi LSA o 110. Che tipo di filo posso collegarci? Trefolo o rigido? Che diametro?

Per l'LSA ho visto che c'è un attrezzo apposta. Come si fa per il 110?

Saluti e grazie
Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Patch-Panel

Messaggioda Foto UtenteLuky » 15 gen 2014, 19:52

Se devi collegare fra di se tutte le prese sul retro basta che utilizzi i singoli fili che ci sono in comune cavo cat 5 o 6 (le sezioni sono piccole, bisogna vedere cosa devi farci); non devi sbucciarli e non occorre che li saldi ma devi incastrarli nelle lamelle che da sole incidono l'isolante e bloccano il conduttore; probabilmente riesci ad incastrare i fili anche con l'aiuto di semplici pinzette a becco.
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Patch-Panel

Messaggioda Foto Utenteboiler » 16 gen 2014, 0:13

Grazie per la risposta. Ho visto so youtube un video che spiega come si usa l'utensile per cablare questi blocchi LSA. Sembra abbastanza semplice.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Telecomunicazioni