Buon giorno a tutti sono francesco. Ho un motorino da 12 V a cui è collegata una asta che mi serve come GIRARROSTO. Il mio problema è che gira troppo veloce! Ora io vorrei che girasse più lentamente ma che allo stesso tempo non mi perdesse potenza o la forza (non so bene come spiegarlo insomma che giri lento ma con forza). In più il motorino è a corrente continua quindi penso che mi voglia anche un invertitore per attaccarlo alla presa normale di casa giusto?
La struttura dovrebbe essere: presa+invertitore+regolatore di potenza+motorino
Se qualcuno conosce un modello di regolatore che fa al mio caso sarei grato se me lo comunicasse.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Diminuire la velocità di un motorino 12 V ad energia
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Oppure un bel reostato (poco efficiente) che cambia la tensione di alimentazione 12V da 0-12. Ovviamente ti serve anche uno stadio di trasformatore step down e raddrizzatore
0
voti
ciao, validissime tutte le altre ALternative già consigliate, ma secondo me a te serve qualcosa di più pratico e immediato.
Io ti consiglio di trovare un alimentatore a 12 volt ( Xbox, PlayStation, portatile, videoregistratore... ) e un riduttore di giri meccanico (si trovano nei video registratori vecchi Giocattoli per bambini ecc.).
Con un po di pazienza e un po di esperimenti con ingranaggi e cinghie vedrai che riuscirai.
Ovviamente cosí scordati la regolazione di velocità!
Ciao
Io ti consiglio di trovare un alimentatore a 12 volt ( Xbox, PlayStation, portatile, videoregistratore... ) e un riduttore di giri meccanico (si trovano nei video registratori vecchi Giocattoli per bambini ecc.).
Con un po di pazienza e un po di esperimenti con ingranaggi e cinghie vedrai che riuscirai.
Ovviamente cosí scordati la regolazione di velocità!
Ciao
4 messaggi
• Pagina 1 di 1