PC che si blocca da sempre.
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho un computer fisso da ben 7 anni, ho installato prima windows home premium poi sono passato al professional e ora al 7. Mi ha portato sempre un sacco di problemi qualsiasi sistema operativo installato oltre le varie schermate blu, ho continui rallentamenti molti dicono che è normale in windows. Ram 1 gb, microprocessore 1,80 GHz.
1
voti
questi sono i requisiti per windows 7:
-Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
-1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
-16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
-Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
da quanto vedo sei al limite e come molti ti avranno detto già windows di per se ha questi problemi, ora aggiungo figurati quando sei con hardware al limite.
Io ti consiglio un S.O. Linux tipo Lubuntu che sulle macchine vecchiotte come la tua va alquanto bene, sempre se non hai necessità di restare con windows.
-Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
-1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
-16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
-Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
da quanto vedo sei al limite e come molti ti avranno detto già windows di per se ha questi problemi, ora aggiungo figurati quando sei con hardware al limite.
Io ti consiglio un S.O. Linux tipo Lubuntu che sulle macchine vecchiotte come la tua va alquanto bene, sempre se non hai necessità di restare con windows.
0
voti
Non vedo correlazione tra corpo del thread ed il titolo, ma, in ogni caso, quel PC è sottodimensionato e da cambiare.
Dai requisiti minimi, ai requisiti utili perché il tutto funzioni con decenza, ce ne passa parecchio.
Forse con quel PC potresti reinstallare Win98 e giocarci, nulla di più.
Dai requisiti minimi, ai requisiti utili perché il tutto funzioni con decenza, ce ne passa parecchio.
Forse con quel PC potresti reinstallare Win98 e giocarci, nulla di più.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
oppure passare a linux con lubuntu se proprio non vuoi cambiarlo...
1
voti
Gigis ha scritto:oppure passare a linux con lubuntu se proprio non vuoi cambiarlo...
Purtroppo le indicazioni fornite non sono sufficienti per stabilire che Lubuntu va bene.
Oltre alla RAM dovrebbe indicare anche i principali componenti (scheda video, sistema di collegamento a internet, ecc.)
E' vero che l'età del computer suggerisce che dovrebbe avere pochi problemi, ma potrebbe anche trovarsi con dentro un win-modem impossibile da gestire sotto Linux o una scheda video totalmente incompatibile (molti driver di schede "vecchie" sono stati rimossi dalle ultime versioni della famiglia *buntu)
E' comunque vero che, in fondo, può sempre masterizzare una versione Live (su CD o su USB, se il computer permette l'avvio) e provare a vedere se tutto va e tutto risponde, oppure se qualcosa richiede di lavorarci su
0
voti
Si è sempre meglio controllare con un live cd! Ma comunque non metterei l'ultima versione di lubuntu su un hardware così.
0
voti
Nel dubbio buttalo nel cassone dei rottami.
Spendi 300 soldi, te ne compri uno nuovo e ti levi la paura.
Spendi 300 soldi, te ne compri uno nuovo e ti levi la paura.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2