Salve a tutti,
avrei bisogno di chiedere un' informazione ad esperti del settore come voi.
Attualmente sono disoccupato ma appassionato di informatica in generale, e vorrei prendere la certificazione per i dispositivi di rete cisco; però vorrei sapere se effettivamente questa certificazione ha una spendibilità sul mercato del lavoro, in particolare nell'emilia romagna (dove risiedo);
inoltre ho visto che ci sono diverse offerte di corsi, ma hanno costi e sopratutto periodi di durata molto differenti; sapreste darmi qualche indicazione più precisa?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità
Ceritificazione cisco
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao,
il corso che va di più è il CCNA, è di tipo entry-level (ma non è il livello più basso) e ti danno un'ottima infarinatura di reti di livello 1, 2 e 3 e ti specializzano nella configurazione degli switch e router Cisco con i comandi da CLI.
Il problema è che costa tanto se lo fai da privato (come ho fatto io) e che l'esame non è banale, quindi devi avere tempo e tanta voglia di imparare.
Che sia chiaro, non è una certificazione "per hobby" del tipo "sì so usare il computer, ogni tanto vado su youtube quindi ne capisco", bisogna essere preparati a scendere nei dettagli dei protocolli.
Anche se poi sul lavoro spesso non ti serve tutto quello che ti insegnano, in caso di problemi hai già un'idea di dove mettere le mani.
il corso che va di più è il CCNA, è di tipo entry-level (ma non è il livello più basso) e ti danno un'ottima infarinatura di reti di livello 1, 2 e 3 e ti specializzano nella configurazione degli switch e router Cisco con i comandi da CLI.
Il problema è che costa tanto se lo fai da privato (come ho fatto io) e che l'esame non è banale, quindi devi avere tempo e tanta voglia di imparare.
Che sia chiaro, non è una certificazione "per hobby" del tipo "sì so usare il computer, ogni tanto vado su youtube quindi ne capisco", bisogna essere preparati a scendere nei dettagli dei protocolli.
Anche se poi sul lavoro spesso non ti serve tutto quello che ti insegnano, in caso di problemi hai già un'idea di dove mettere le mani.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
2 messaggi
• Pagina 1 di 1