Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Un telefono con 2 cornette

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Un telefono con 2 cornette

Messaggioda Foto Utenteantonio07 » 8 mar 2014, 4:28

salve,

ho la seguente necessità: dovrei effettuare delle telefonate da fisso all'estero ma ho paura di non essere in grado di cogliere esattamente quanto mi dicono in inglese così vorrei che la telefonata fosse ascoltata anche da una altra persona madrelingua.

tuttavia mi dispiacerebbe che l'interlocutore se ne accorgesse perciò vorrei evitare che il madrelingua aprisse un altro telefono accanto al mio durante la conversazione e provocasse l'inevitabile "click" che si sente quando si apre un altro apparecchio dello stesso impianto...

pensavo di collegare all'uscita del telefono fisso (ovvero tra il telefono fisso e la cornetta) uno sdoppiatore come questo: https://www.cablewholesale.com/products ... p6c-st.php e alle 2 uscite dello sdoppiatore collegare 2 diverse cornette. Credete che potrebbe funzionare?

alternative sono ben accette.

grazie

grazie, ciao,
Antonio
Foto Utenteantonio07
38 1 1 6
Frequentatore
Frequentatore

4
voti

[2] Re: Un telefono con 2 cornette

Messaggioda Foto Utenteblbio » 9 mar 2014, 0:39

Ciao, sono Fabrizio da Verona, mi sembra che lo sdoppiatore non sia da cornetta ma da linea, la cornetta ha 4 fili
e quello della foto ne ha 6, comunque volevo dirti che io usavo un amplificatore ad alta impedenza per inserirmi nelle linee e questo non causava nessun click, oppure usando lo sdoppiatore metti 2 telefoni e li sollevi assieme, tanto funzionano in multifrequenza e la chiamata la fanno anche se sono sollevati entrambi.
Ciao
Foto Utenteblbio
84 3

0
voti

[3] Re: Un telefono con 2 cornette

Messaggioda Foto Utenteantonio07 » 11 mar 2014, 1:12

ciao Fabrizio ti ringrazio per il tuo contributo, mi sono accorto pure io del problema.

proverò a seguire il tuo consiglio.

grazie
Foto Utenteantonio07
38 1 1 6
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Telecomunicazioni