Ciao a tutti,
ho proposto su YouTube due video dove ipotizzavo la creazione di una tastiera e un mouse touch wireless. Potrebbe essere un'idea o una sfida su chi possa realizzare un prodotto simile. Tra i mouse c'è qualcosa della Logitec ma non interamente touch i tasti destro e sinistro sono ancora da cliccare fisicamente. Stessa cosa per la tastiera. Ci sono wireless, ricaricabili, a energia solare ma con i tasti ancora fisici. l'idea per la tastiera sarebbe quella di avere una tastiera senza tasti reali ma solo con il disegno del tasto e funzionamento touch in modo da avere una tastiera silenziosa, che si può pulire bene senza che la polvere vada all'interno e con i tasti visibili al buio. Io purtroppo non ho conoscenze tecniche per arrivare a realizzarne dei prototipi però posso cimentarmi del disegno del modello. Per chi fosse interessato potrei collaborare alla realizzazione in una minima parte, ovvio. Mi basterebbe la soddisfazione di aver collaborato ad un progetto. Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=y7c1z6dpLhA
http://www.youtube.com/watch?v=4D_sT1r23Vk
Tastiera e mouse touch
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
per il mouse
Per quanto riguarda la tastiera è ovviamente più comodo avere i tasti rialzati per ovvi motivi....uno di questi è il non dover guardare i tasti che si premono ma ti orienti con le dita....se ci fai caso alcune tastiere hanno anche dei tasti con degli indicatori "tattili" per poterti orientare senza guardare
...un rimedio ai fastidiosi rumori:
Un esempio pratico e attuale è il passaggio dal cellulare coi tasti allo smartphone...prima potevi scrivere senza guardare...adesso devi guardare per forza
Per quanto riguarda la tastiera è ovviamente più comodo avere i tasti rialzati per ovvi motivi....uno di questi è il non dover guardare i tasti che si premono ma ti orienti con le dita....se ci fai caso alcune tastiere hanno anche dei tasti con degli indicatori "tattili" per poterti orientare senza guardare
...un rimedio ai fastidiosi rumori:
Un esempio pratico e attuale è il passaggio dal cellulare coi tasti allo smartphone...prima potevi scrivere senza guardare...adesso devi guardare per forza
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Il touch pad della Logitec è sempre cliccabile in fondo a destra o a sinistra si preme sempre, mi sembra di averlo visto in qualche video si YouTube.. Riguardo alla tastiera non sono d'accordo.. Allora a che servirebbero i tasti luminosi per la digitazione notturna ? si usano anche gli occhi per vedere cosa digiti.. E i tappi li metto quando suono la batteria non quando digito su una tastiera..
0
voti
Era ironico il discorso tappi non te la prendere.
Dico solo che c'è chi ha bisogno di guardare per scrivere e chi no.
P.S. anch'io ho la tastiera retroilluminata ma serve per quando gioco...avendo il mouse in una mano e l'altra sulle frecce direzionali se devo premere il tasto T non posso mica mettermi in posizione di scrittura per trovarla
La tecnica di scrivere senza guardare l'ho appresa alle superiori a forza di trascrivermi pagine e formule per farmi dei bigliettini tascabili e leggibili per i test di fisica
leggevo dal libro e scrivevo poi in caso correggevo le due tre parole errate.
Non tutto il male vien per nuocere
P.S. Il touchpad che ho messo è completamente touch...ho controllato mi avevi fatto venire il dubbio
P.S. 2 Se fai caso anche i portatili hanno iniziato a farli in modo da riportare il layout di tastiera classico....se tutti guardassero non ci sarebbe stato bisogno.
P.S. 3 con questo non voglio dire che sia una cattiva idea ma di certo a me non servirebbe
Dico solo che c'è chi ha bisogno di guardare per scrivere e chi no.
P.S. anch'io ho la tastiera retroilluminata ma serve per quando gioco...avendo il mouse in una mano e l'altra sulle frecce direzionali se devo premere il tasto T non posso mica mettermi in posizione di scrittura per trovarla
La tecnica di scrivere senza guardare l'ho appresa alle superiori a forza di trascrivermi pagine e formule per farmi dei bigliettini tascabili e leggibili per i test di fisica
Non tutto il male vien per nuocere
P.S. Il touchpad che ho messo è completamente touch...ho controllato mi avevi fatto venire il dubbio

P.S. 2 Se fai caso anche i portatili hanno iniziato a farli in modo da riportare il layout di tastiera classico....se tutti guardassero non ci sarebbe stato bisogno.
P.S. 3 con questo non voglio dire che sia una cattiva idea ma di certo a me non servirebbe
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Però è touch pad e non fatto a mouse, dei usare le dita per lavorare.. Io intendo proprio mouse
0
voti
Quando scrivo su dispositivi touch ci metterò un dieci volte il tempo di una digitazione su cara vecchia tastiera elettromeccanica. Più la correzione degli errori, anche quelli una decina di volte tanti.
L'uso del touchpad al posto del mouse, invece, mi provoca imprecisioni odiose nei puntamenti, ritardi vari, ripetizione di comandi, il tutto senza un gran riguardo dell'ergonomia.
Se poi non è possibile disattivare il "doppio clic", ogni scorrimento provoca una quantità ignobile di aperture di file, programmi, link.
Ma sarò retrogrado io.
L'uso del touchpad al posto del mouse, invece, mi provoca imprecisioni odiose nei puntamenti, ritardi vari, ripetizione di comandi, il tutto senza un gran riguardo dell'ergonomia.
Se poi non è possibile disattivare il "doppio clic", ogni scorrimento provoca una quantità ignobile di aperture di file, programmi, link.
Ma sarò retrogrado io.
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»
R.L.M.
R.L.M.
-

Fernecchio
972 1 2 4 - Frequentatore

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro