Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Creative Sound Blaster Live 5.1

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto UtenteOrione » 15 mar 2014, 11:51

Salve amici ho un problema di stabilità con la mia scheda audio PCI Sound Blaster Live 5.1 della Creative.
Ora vi spiego.
La scheda svolge tutte le funzioni egregiamente (vedi qualità audio, comunicazione MIDI con altri hardware esterni tramite porta joystick, caricamento di soundfont ecc), però ha un unico neo che mi assilla da anni e mai sono riuscito a risolverlo.
Il problema è che dopo aver navigato in internet (uso Mozilla o IEexplorer) la scheda non riesce più a funzionare come sintetizzatore, cioè non è più in grado di riprodurre i suoni MidiFile, mentre rimane a funzionare bene con i file Wav - MP3 ecc , ed è come se non riuscisse a leggere il Soundfont (o WaveTable come si dice).
Preciso che quando va in "tilt" dopo aver navigato, devo riavviare il PC ed è solo così che riesce a ripristinarsi alla grande.
Aggiungo che il mio Sistema Operativo è Windows XP-3 e non vi è alcun conflitto di IRQ e indirizzi vari tra la slot PCI su cui è innestata la Sound Blaste ed altri hardware sia interni che esterni al PC.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Foto UtenteOrione
20 2

0
voti

[2] Re: Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto Utentegiorgio25760 » 18 mar 2014, 10:09

Hai già provato a cambiare slot ?

Ciao
Giorgio
Foto Utentegiorgio25760
2.310 1 3 5
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 18 mar 2014, 10:30

può essere che i plug-in dei browser entrino in conflitto col software di gestione della scheda.
In Mozilla Firefox prova a cambiare l'applicazione che gestisce i file midi andando in :
Strumenti - Opzioni - Applicazioni - (Tipo di contenuto) Sequenza MIDI , e vedi se cambiando il media player cambia qualcosa.
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.135 1 4 9
Master
Master

0
voti

[4] Re: Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto UtenteOrione » 19 mar 2014, 23:32

giorgio25760 ha scritto:Hai già provato a cambiare slot ?

Ciao
Giorgio
sedetiam ha scritto:può essere che i plug-in dei browser entrino in conflitto col software di gestione della scheda.
In Mozilla Firefox prova a cambiare l'applicazione che gestisce i file midi andando in :
Strumenti - Opzioni - Applicazioni - (Tipo di contenuto) Sequenza MIDI , e vedi se cambiando il media player cambia qualcosa.

Grazie amici, ma gia avevo provato entrambe le soluzioni con esisto negativo.
Foto UtenteOrione
20 2

0
voti

[5] Re: Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 19 mar 2014, 23:51

Una domanda, ma succede quando apri mozzila e navighi, o basta ad esempio che lo apri, anche su una pagina vuota e lo richiudi subito?
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

0
voti

[6] Re: Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto UtenteOrione » 21 mar 2014, 1:44

Narcolex ha scritto:Una domanda, ma succede quando apri mozzila e navighi, o basta ad esempio che lo apri, anche su una pagina vuota e lo richiudi subito?

Per farmi capire meglio mi accade solo dopo aver sfogliate varie pagine in navigazione, ma se ad esempio rimango solo sulla home-page di google non ho problemi.
Foto UtenteOrione
20 2

0
voti

[7] Re: Creative Sound Blaster Live 5.1

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 21 mar 2014, 10:53

Ma navighi su siti che hanno fonti midi in sottofondo?

Se si, puoi fare una prova? apri firefox, vai su uno di questi siti, aspetta che si avvii l'audio e poi richiudi il browser e verifica se la scheda funziona...
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

Torna a Elettronica e spettacolo