Lavastoviglie malfunzionante
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve amici vi chiedo aiuto,in pratica è da un giorno che dopo aver sostituito la resistenza scaldante in una lavastoviglie con una modificata ricavata da quella di una lavatrice,in pratica ha fatto qualche lavaggio come consueto quindi acqua calda,programma ecc.. ecc.. ma ora non so se a causa di un differente assorbimento della resistenza oppure perché ho inavvertitamente toccato qualche cosa,quando provo ad avviarla fa lo scarico,il ricarico ma la pompa non parte e mi dà l'errore di tubo acqua intasato oppure tubo scarico troppo altro o o basso,ma sia il filtro ed il tubo dell'acqua che lo scarico sono perfettamente puliti e liberi,non so da cosa possa derivare l'errore,comunque sulla scheda ho notato un annerimento affianco ad un integrato ad 8 pin (simil ne555)
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
ok,ecco a te
ps,la vaschetta laterale che non si vede in foto e tutti i tubi neri sono liberi ,ma la vaschetta in vista
è piena di acqua sporca a dispetto di tutti i cicli di carica-scarica che gli ho già fatto fare,è possibile un guasto alla valvola - attuatore ? (quella bianca che è attaccata)
ps,la vaschetta laterale che non si vede in foto e tutti i tubi neri sono liberi ,ma la vaschetta in vista
è piena di acqua sporca a dispetto di tutti i cicli di carica-scarica che gli ho già fatto fare,è possibile un guasto alla valvola - attuatore ? (quella bianca che è attaccata)
0
voti
pino81 ha scritto:sulla scheda ho notato un annerimento affianco ad un integrato
scusami se non ho precisato, la foto che ti chiedevo era sulla scheda
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
ciao prova a sistemare il microinterruttore dell`aquastop.
0
voti
ciaoFarowatt ha scritto:ciao prova a sistemare il microinterruttore dell`aquastop.
no quello funziona.. perché carica e si ferma regolarmente,e così il motorino espulsore,invece credo che con quella resistenza artigianale abbia fatto una caxxata,in pratica essa dissipa il calore anche all'esterno oltre che nell'acqua ,ad esempio quel condensatore argentato diventa intoccabile quando il motore (e quindi anche la resistenza )funzionavano ,se ci sarebbe qualcosa bypassbile potrei fare la prova..
1
voti
ok ecco a te allora,sull'integrato c'è la sigla :ANDREA2013 ha scritto:pino81 ha scritto:sulla scheda ho notato un annerimento affianco ad un integrato
scusami se non ho precisato, la foto che ti chiedevo era sulla scheda
viper 1,2A
k9d836
non ho però ancora capito qual è il sensore del livello dell'acqua (anche se non penso sia il reale problema) il tipo di errore che dà credo sia solo generico ,dato che l'acqua arriva e se ne va perfettamente,inoltre ho notato che la resistenza è connessa ai 2 spinotti in basso che sono gestiti dal relè,quindi al massimo si sarebbe dovuto bruciare quello per la differenza di assorbimento.. o no ?
mi è stato ribadito di non fare modifiche...
ora devo ripararla con le mie mani.
salvatemi

0
voti
ciao
sì, vedo che la scheda è un po' annerita ma non è "quel" nero che temevo, quindi escluderei al 90% un guasto elettronico.
sugli altri guasti possibili (pompe, elettrovalvole, sensori... ) non saprei come aiutarti, non è il mio campo.

sì, vedo che la scheda è un po' annerita ma non è "quel" nero che temevo, quindi escluderei al 90% un guasto elettronico.
sugli altri guasti possibili (pompe, elettrovalvole, sensori... ) non saprei come aiutarti, non è il mio campo.

-

ANDREA2013
0
voti
in caso pensavo ad un utilizzo più ignorante e senza programmi vari,della serie un interruttore per la pompa e la stufa (sotto termostato) tanto l'acqua la prende da se.. solo che per mandarla via ??? ci vorrebbero 2 timer..
9 messaggi
• Pagina 1 di 1