Sono uno studente universitario al mio ultimo anno di ingegneria elettrica e devo presentare un progetto finale per il corso di Metodologie di Progettazione di Macchine Elettriche. Quello che mi viene chiesto di fare è analizzare le prestazioni, con il metodo agli elementi finiti, di una qualsiasi macchina elettrica a mia scelta. Il mio professore ha dei progetti standard ovvero Asincroni di media taglia o motori sincroni a magneti permanenti, starter/alternatori per veicoli ibridi. Io ero interessato a fare una analisi un po' più particolare: un turboalternatore. Sto cercando in rete data sheet, ma soprattutto i dati geometrici del lamierino che per queste macchine più rare non riesco proprio a reperire. La taglia che mi interesserebbe studiare in termini di potenza è di qualche centinaio di MVA. Ad esempio ho visto il modello TRX-L56 (350 MVA) prodotto dalla Ansaldo Energia. Ma i dati dei lamierini sono introvabili..
Qualcuno ha a disposizione materiale o link utili dove trovare dati geometrici della lamiera oltre che i datasheet standard.?
Vi ringrazio molto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)