Ingresso aux su autoradio Ford 5000
Moderatore:
IsidoroKZ
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
-1
voti
Ho un autoradio Ford modello 5000 a cassette e ha la possibilità di un caricatore a cd, vorrei avere la possibilità di un ingresso aux senza utilizzare quei trasmettitori fm , ma andare a collegare direttamente al posto del caricatore CD un cavo stereo 3.5 mm senza star a comprare interfacce. Grazie
0
voti
Poco tempo fa ho realizzato la stessa cosa con una vecchia autoradio a cassette della Sony per un amico, ho smontato completamente la meccanica delle cassette visto che non l'avrebbe mai più utilizzata ed ho saldato due cavetti coassiali direttamente sulla scheda madre all'ingresso proveniente dalla testina magnetica interponendo due mini trimmer per ridurre il segnale di ingresso. Naturalmente ho dovuto intercettare e ponticellare il sensore della cassetta inserita.
Per la taratura ho iniettato il segnale in uscita dal lettore MP3 che eseguiva a medio volume una traccia creata con un'onda sinusoidale normalizzata a 0 dB ed ho visualizzato l'uscita dei finali su carico fittizio ad 8 ohm in modo da tarare i trimmer per non avere distorsioni. Funziona tutto egregiamente.
Ho scritto parecchio, mi sono lasciato andare
Per la taratura ho iniettato il segnale in uscita dal lettore MP3 che eseguiva a medio volume una traccia creata con un'onda sinusoidale normalizzata a 0 dB ed ho visualizzato l'uscita dei finali su carico fittizio ad 8 ohm in modo da tarare i trimmer per non avere distorsioni. Funziona tutto egregiamente.
0
voti
Ho dimenticato di scrivere che l'ingresso del caricatore CD di solito è più difficile da utilizzare perché utilizza un protocollo di comunicazione particolare per comandare il caricatore, per cui la soluzione che ho utilizzato io risulta la più semplice
0
voti
jumpmad ha scritto:
potresti fare una breve guida, allegare i valori dei trimmer e come collegarli,
0
voti
ok, appena posso vedo di disegnartelo anche se i valori dei trimmer (non è comunque critico) non li ricordo ed il resto è semplicissimo e comunque relativo a quella autoradio nello specifico, vedendo lo schema della tua potremmo darti una dritta più nello specifico.
Appena posso cerco lo schema della tua e vediamo.
Appena posso cerco lo schema della tua e vediamo.
0
voti
Ti ringrazio, uso poco i CD, ma ciò non toglie che vorrei avere la possibilità di collegarci un mp3 come ha fatto questo ragazzo
-1
voti
Per questo motivo ho immaginato che si può fare , le cassette col filo sono rumorose, l'ho provata anni fa quando il CD in macchina era un lusso, il trasmettitore FM fa caaaa, nella mia punto ho un Pioneer da 6 anni e mai un fastidio, se riesco in questa impresa ben venga, altrimenti prendo un bel HiFi con bluetooth, se riesci a essere ben dettagliato dove mettere le mani te ne sarò grato
0
voti
Nel cercare lo schema dell'autoradio, per caso, ho trovato l'interfaccia aux già fatta su un sito, potresti informarti sul costo ed eventualmente prendere quella, la modifica è molto semplice da fare, dovrei capire se hai le competenze per farla. Ti mando il link al sito come messaggio privato per non pubblicare link sul forum, fammi sapere.
0
voti
È meglio che il link lo possano vedere tutti, altrimenti la discussione perde di significato 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettronica e spettacolo