La batteria è di quelle classiche a 3 pin, da 3.7V, identica a questa (solo che non è Nokia ma Samsung):

Ho provato, con un alimentatore da 4.5V e 4A a ricaricarla connettendo il terminale positivo dell'alimentatore a quello della batteria e il negativo al negativo della batteria tramite una resistenza da una decina di ohm. Dopo alcuni tentativi, misurando col multimetro, ho visto che la carica della batteria è arrivata oltre 4V e il cellulare si è finalmente acceso. Il problema è che, anche se provo a caricarla per molto tempo, rimane sempre e comunque piuttosto scarica, nel senso che il cellulare riesce a rimanere acceso per pochissimo tempo e dopo pochi minuti si rispegne (so per certo che il cellulare è funzionante quindi il problema è sicuramente la batteria).
Sapete come posso ricaricarla come si deve, o almeno un po' più decentemente?
Oltre i due pin contrassegnati con + e - c'è anche un terzo pin centrale di cui non conosco l'utilità. Vi posso dire che se misuro tra questo pin e il terminale positivo, leggo la stessa tensione che leggo tra terminale positivo e terminale negativo. Ma quest'ultimo, secondo la prova di continuità del mio multimetro, non risulta connesso al pin centrale. Avete idee?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π