Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

I-pad 2 morto

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] I-pad 2 morto

Messaggioda Foto Utente31simo10 » 3 apr 2014, 11:56

Ciao a tutti,vi chiedo consiglio per la riparazione di un ipad2.Il tablet in questione non si accende più,il problema è che non è caduto quindi non penso si sia rotto qualche componente interno.Ora le uniche cose che mi vengono in mente sono che la batteria sia andata oppure che sia sia rotto qualcosa nello spinotto di attacco del carica batterie.Il carica batterie è stato testato su un altro ipad e funziona quindi non è lui il problema.Ora,siccome ho riparato un po' di smartphone compresi iphone ma tutti per rottura dello schermo o dell'lcd,quindi a smontare e rimontare non dovrei avere problemi ,volevo chiedervi qualche consiglio su come,una volta aperto,potevo verificare (magari munito di tester) se fosse la batteria o qualche altro componente in particolare onde evitare di cambiare pezzi a caso.grazie
Foto Utente31simo10
0 2

0
voti

[2] Re: ipad2 morto

Messaggioda Foto Utenteurbano » 3 apr 2014, 15:20

Technology has the shelf life of a banana
Foto Utenteurbano
368 3 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: I-pad 2 morto

Messaggioda Foto Utente31simo10 » 5 apr 2014, 0:46

Bello il sito grazie del link,però volevo sapere un'altra cosa,ossia se una volta aperto se è possibile testare i componenti (in particolar modo l'lcd,la batteria e il connettore della spina per la corrente) magari con un tester per vedere quali di questi è quello non funzionante
Foto Utente31simo10
0 2

0
voti

[4] Re: I-pad 2 morto

Messaggioda Foto Utenteurbano » 5 apr 2014, 7:40

Technology has the shelf life of a banana
Foto Utenteurbano
368 3 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale